in ,

Zenzero, miele e cannella: proprietà e benefici insieme

Lo zenzero, il miele e la cannella hanno ricche proprietà curative e donano molti benefici al nostro organismo (qui per leggere tutte le loro proprietà), se combinati insieme, riescono ad apportare ultieriori effetti positivi al corpo. Scopriamoli insieme con UrbanBenessere – Alimentazione… 

Ecco una combinazione vincente di zenzero, miele e cannella: – ingredienti, 400 grammi di miele, 2 radici di zenzero, 3 cucchiai di polvere di cannella. Procedimento: laviamo lo zenzero, lo grattugiamo e lo mettiamo insieme alla cannella e al miele. Mettere il tutto dentro ad un contenitore (meglio se di vetro) e lasciare a riposo per 12 ore. Iniziare a consumarne 2/3 cucchiaini ogni giorno.

I benefici di zenzero, miele e cannella insieme e come utilizzare al meglio la loro combinazione: aiutano a regolare il colesterolo (benissimo nel latte al mattino); contro l’alito cattivo, mettere un cucchiaino del mix in un bicchiere di acqua tiepida; donano benessere al sistema immunitario, lo proteggono da batteri e virus; alleati contro il mal di stomaco; contro l’artrite, mettere due cucchiai del mix in un bicchiere di acqua calda e berli di mattina e di sera.

Photo Credit: Ferumov / Shutterstock

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: fazzoletti di pasta con la zucca di Luisanna Messeri

canone rai in bolletta

Canone Rai 2016 novità: richieste e istruzioni sulla bolletta al telefono sono a pagamento