in ,

Zenzero proprietà dimagranti: tè e infusi, come prepararli

Lo zenzero ha proprietà dimagranti? Questa spezia, nota per il suo essere un toccasana naturale, oltre a donare molti benefici all’organismo (per scoprirli tutti, qui), se presa nelle corrette dosi e abbinata ad altri ingredienti, è anche in grado di accelerare il metabolismo e di aiutare il corpo a perdere il grasso in eccesso. Come preparare un buon tè o un infuso a base di zenzero per stimolare il metabolismo? Scopriamolo con UrbanBenessere – Alimentazione

Si prende un cucchiaio di zenzero grattugiato e si mette in una tazza d’acqua (dopo averla fatta bollire). Si lascia a riposo per 5 minuti e si può addolcire con un cucchiaino di miele, a seconda dei gusti. Si può anche aggiungere come ingrediente ad un buon tè caldo come un earl grey oppure ad uno a base di limone, di agrumi o di menta.

Lo zenzero riesce a ridurre la sensazione di fame e stimola, invece, quella di sazietà; favorisce la digestione e di conseguenza il processo metabolico. Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico curante.

Photo Credit: dewa / Shutterstock

festa mamma

Festa della mamma 2016: idee regalo belle e low cost

Tutto Puo Succedere facebook

Programmi Tv stasera, 28 Febbraio 2016: Tutto può succedere e Le Iene Show