in

ZeroCalcare, fumetti in mostra a Bologna

Gli appassionati del genere fumettistico non possono perdere l’appuntamento sotto le due Torri con l’amato blogger-fumettista ZeroCalcare, autore, tra le altre, della celebre striscia sull’Internazionale.

fumetto Zerocalcare

Le tavole del libro “Dodici” edito da BaoPublishing – dopo la presentazione avvenuta lo scorso novembre in città – rimarranno in mostra fino al 4 gennaio 2014 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1.

Un contesto nuovo e appassionante è quello in cui è ambientato il racconto fumettistico, che prende il nome dal numero delle ore che rimangono al protagonista Secco e ai suoi amici per andarsene dal quartiere romano di Rebibbia invaso da un’orda di zombi impazziti. Una fuga che terrà con il fiato sospeso i suoi affezionatissimi lettori in un crescendo di follia e inaspettate considerazioni sullo spopolamento delle periferie.

Michele Rech, alias Zerocalcare, ha 29 anni. Nato e cresciuto ad Arezzo inizia la sua attività di fumettista alla fine delle scuole superiori. Tra le collaborazioni passate, quelle con il quotidiano Liberazione e i mensili XL di Repubblica.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Samuel ed Elga

Anticipazioni Uomini e Donne: nel Trono Over, tra Elga e Samuel, c’è un ritorno di fiamma

Forconi e poliziotti: via i caschi e solidarietà ai manifestanti in tutta Italia, ma quali Acab?