in

ZeroCalcare, fumetti in mostra a Bologna

Gli appassionati del genere fumettistico non possono perdere l’appuntamento sotto le due Torri con l’amato blogger-fumettista ZeroCalcare, autore, tra le altre, della celebre striscia sull’Internazionale.

fumetto Zerocalcare

Le tavole del libro “Dodici” edito da BaoPublishing – dopo la presentazione avvenuta lo scorso novembre in città – rimarranno in mostra fino al 4 gennaio 2014 alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1.

Un contesto nuovo e appassionante è quello in cui è ambientato il racconto fumettistico, che prende il nome dal numero delle ore che rimangono al protagonista Secco e ai suoi amici per andarsene dal quartiere romano di Rebibbia invaso da un’orda di zombi impazziti. Una fuga che terrà con il fiato sospeso i suoi affezionatissimi lettori in un crescendo di follia e inaspettate considerazioni sullo spopolamento delle periferie.

Michele Rech, alias Zerocalcare, ha 29 anni. Nato e cresciuto ad Arezzo inizia la sua attività di fumettista alla fine delle scuole superiori. Tra le collaborazioni passate, quelle con il quotidiano Liberazione e i mensili XL di Repubblica.

Seguici sul nostro canale Telegram

Samuel ed Elga

Anticipazioni Uomini e Donne: nel Trono Over, tra Elga e Samuel, c’è un ritorno di fiamma

Forconi e poliziotti: via i caschi e solidarietà ai manifestanti in tutta Italia, ma quali Acab?