in ,

“Zeta” trailer, Salvatore Esposito, Diego Germini e le star della musica hip-hop: ecco la data di uscita [VIDEO]

Sarà un film rivoluzionario per il genere cinematografico. Realizzato dal regista dei più interessanti video-clip musicali degli ultimi anni, Cosimo Alemà, “Zeta”, porterà nelle sale il mondo dell’hip-hop e del rap tipicamente italiano. Una distribuzione “Koch Media”, questo film ha come obiettivo quello di raccontare il mondo giovanile del secondo decennio degli anni duemila con un’attenzione particolare al mondo musicale italiano. Il cast di “Zeta” prevede l’esordio sugli schermi cinematografici del giovanissimo Diego Germini e della bella Irene Vetere: i due saranno i protagonisti della pellicola realizzata da Alemà vestendo, rispettivamente, i panni di Alex e Gaia.

“Zeta” prevede un terzo protagonista nella trama sviluppata da Alemà: Jacopo Olmi Antinori sarà sul set Marco, amico intimo di Alex e Gaia. I tre hanno un sogno: sfuggire al mondo quotidiano incentrato sulla vita di strada, al lavoro al mercato di periferia. Per farlo dovranno realizzare il sogno di sfondare nel mondo della musica: l’amore verso l’hip-hop è tema centrale della vita di Alex conosciuto con lo pseudonimo Zeta. Per il ragazzo poco più che ventenne, però, sarà tutt’altro che semplice gestire il successo iniziale e finirà con il commettere fin troppi errori. Nel corso della sua ascesa nel panorama musicale avrà la fortuna di incontrare sulla propria strada vere icone del mondo rap italiano tra cui Clementino, J-Ax, Fedez, Ensi e tanti, tanti altri ancora.

Nel cast di “Zeta” ruolo importante anche per Salvatore Esposito: l’attore partenopeo, affermatosi nel panorama cinematografico grazie al ruolo di “Genny Savastano” in “Gomorra – La serie” sarà Sante che entrerà in relazione proprio con Alex e i suoi amici. La produzione di “Zeta” è stata possibile grazie alla partnership tra Koch Media e Sony Music: la maggior parte degli artisti musicali presenti nella pellicola realizzata da Alemà, infatti, appartengono proprio a questa etichetta musicale. Umberto Bettini, General Manager Koch Media Italia ha dichiarato come: “Questa pellicola racchiude in sé l’essenza stessa delle nuove generazioni. Il regista è stato capace di cogliere, capire e trasmettere la complessità dei giovani di oggi, delle loro passioni, dei loro tormenti, delle difficoltà che incontrano nella vita e del modo di affrontarle dando a tutto il percorso narrativo il suono e il ritmo della musica hip hop”. “Zeta” sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire da giorno 28 aprile 2016.

tara gabrieletto risponde alle critiche

Da Uomini e Donne a Barbara D’Urso: Tara Gabrieletto distrutta dal web

Paolo Ruffini Diana Del Bufalo innamorati

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo gossip: la coppia esce allo scoperto