Zlatan Ibrahimovic ancora una volta fa parlare di sé, stavolta non per le sue fenomenali gesta in campo, bensì per quanto concerne la sua vita privata: il 34enne fuoriclasse del Psg ha deciso di comprare una vecchia chiesa nel pieno centro di Stoccolma. Secondo quanto riportato dalla stampa svedese, si tratterebbe di un investimento per il futuro, quando Ibrahimovic dirà addio al calcio. Per adesso lo svedese non intende affatto trasferirsi in Svezia dal momento che sta dimostrando – nonostante la non più florida età – di trascinare la squadra parigina con la stessa classe e personalità di sempre.
Una scelta curiosa da parte di Ibrahimovic. La chiesa è stata costruita intorno agli anni tra il 1896 e il 1900 e ha subito ben quattro ristrutturazioni: attualmente ha una superficie di 244 metri quadrati, ma il progetto di Ibra prevede un ampliamento a quattro piani per un totale di oltre 900 metri quadrati.
La futura dimora di Ibrahimovic era stato acquisita nel 2012 dalla holding di proprietà della madre del calciatore: un investimento da 110 milioni di corone – equivalenti a circa 12 milioni di euro. Dal 2013 sono partiti i lavori di ristrutturazione della chiesa per farla tramutare in una abitazione.