in ,

“Zona d’ombra” film, Will Smith torna al cinema nei panni di un dottore: ecco la data di uscita [TRAILER]

Il mese di aprile, dal punto di vista cinematografico, aprirà le danze ufficialmente a partire da domani (guarda qui tutto il programma) ma i tanti cinefili stanno già aspettando con ansia il 21 aprile, giorno in cui sarà disponibile nelle sale cinematografiche l’ultimo film con protagonista Will Smith. Il celebre volto delle pellicole americane, ammirato anche in opere come “Io sono Leggenda” e “La ricerca della felicità”, sarà in sala con “Zona d’ombra”, una pellicola realizzata dal regista Peter Landersman e tratto da una storia vera.

Il film, prodotto dalla “Columbia Pictures” e distribuito nelle sale cinematografiche dalla “Warner Bros”, è uscito negli Stati Uniti il giorno di Natale, ovvero dal 23 dicembre 2015 riscuotendo un grandissimo successo: il titolo originale di questa pellicola è “Concussion” e la sceneggiatura, realizzata dal regista Landersman, è tratta da un articolo scritto da Jeanne Maria Laskas sul “Game Brain” nel 2009; la giornalista, infatti, scrisse sul dottor Bennet Omalu, interpretato nel film da Will Smith, che fece una scoperta rivoluzionaria. Il medico nigeriano, infatti, individuò la causa della “CTE”, ovvero la encefalopatia cronica traumatica, malattia degenerativa del cervello, nei continui colpi subiti alla testa.

Will Smith, proprio come fece nella realtà il dottor Omalu, inizierà una serrata battaglia con la “NFL”, la lega maggiore del football americano, per la poca importanza data alla tutela degli atleti e lo scarso interesse per le precauzioni da prendere. Nel cast di “Zona d’ombra”, oltre al protagonista Will Smith, anche Alec Baldwin, Albert Brooks e Stephen Moyer. Negli Stati Uniti questa pellicola è stata vietata ai minori di 13 anni a causa di “materiale e linguaggio non adatto” mentre, per quanto riguarda i riconoscimenti ottenuti, oltre alle diverse candidature tra Golden Globe e altre kermesse cinematografiche, si segnalano i premi dati a Will Smith come “migliore attore protagonista” dalla “Hollywood Film Awards”.

visita fiscale 2017 nuove regole

Torino, medico curava cancro con omeopatia: paziente morta, indagato il dottore

Riforma Pensioni 2017 precoci esodati donne e sindacati manifestazione

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, sindacati in piazza, Furlan, “Schioderemo il Governo”