in ,

Zootropolis trailer e doppiatori italiani, le voci di Matano e Abatantuono per una metropoli speciale

Nel mese di febbraio sono tanti i film che arricchiranno il palinsesto dei cinefili. Tra questi c’è spazio anche ai più piccolini a cui ha pensato la “Walt Disney Animation Studios”: dal 18 febbraio sarà disponibile, sui grandi schermi, “Zootropolis” un nuovo film d’animazione diretto da Byron Howard e Rich Moore già dietro la macchina da presa con “Rapunzel”. Il nuovo film d’animazione ricorda il successo di “Chicken Little” degli anni duemila con un mix di ingredienti molto simili: una città popolata da animali e la totale assenza di figure umane.

“Zootropolis” è una città del tutto particolare, composta da quartieri realizzati come degli “habitat naturali” per animali di ogni specie. Sono proprio i cittadini mammiferi a popolare la ridente metropoli immaginata dallo sceneggiatore Jered Bush: la protagonista è una coniglietta, Judy Hopps, con il sogno di diventare la più grande poliziotta di “Zootropolis” ma costretta a dirigere il traffico per le sue misure minute. Il punto di svolta sarà rappresentato dall’arrivo di Nick Wilde, una tipica volpe dal fiuto per gli affari “sporchi”; sarà proprio questa volpe a contribuire al salto di carriera per la piccola Judy. Ricco il cast delle voci italiane che hanno avuto l’onore di doppiare questa fantastica cittadina composta da animali d’ogni specie. Alessandro Quarta e Ilaria Latini presteranno la voce ai rispettivi protagonisti, Judy e Wilde. Il sindaco di “Zootropolis” avrà la voce di Massimo Lopez mentre Diego Abatantuono sarà “Finnick”, una volpe complice di Nick Wilde.

La simpatica voce della web-star Frank Matano sarà prestata a una piccola faina truffaldina, “Duke” e Nicola Savino, conduttore di “Quelli che il calcio”, sarà Flash il bradipo più veloce di “Zootropolis”. Il saggio della metropoli popolata da mammiferi? Il livornese Paolo Ruffini con il suo timbro inconfondibile sarà Yax, bovino dagli infiniti consigli. Spazio anche per i boss della “mala” con Leo Gullotta che sarà “Mr. Big” il più pericoloso criminale di “Tuntradown” mentre la figlia “Fru Fru” avrà prestata la voce di Teresa Mannino, attrice comica.

Carnevale dove andare per mangiare i dolci più buoni

Carnevale 2016: dove andare in Italia per gustare i dolci più golosi, da Venezia alla Sicilia

the voice of italy 2016 morta silvia capasso

The Voice of Italy 2016 casting: iniziate le registrazioni delle Blind Audition