in ,

Zsa Zsa Gabor frasi: “Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio”, 10 citazioni per ricordare la diva del cinema

Zsa Zsa Gabor è morta: ecco chi era la diva del cinema ungherese

Zsa Zsa Gabor è morta alla soglia dei 100 anni. La diva ungherese è scomparsa nella notte in seguito a un attacco cardiaco. Aveva 99 anni e avrebbe varcato la prestigiosa soglia dei cento il prossimo febbraio. La notizia è stata confermata da Variety da un portavoce: “Zsa Zsa è morta nella sua villa di Bel Air.” Le condizioni di salute di Zsa Zsa Gabor, comunque, non erano ottimali ormai da tempo tanto che da cinque anni viveva solo grazie all’ausilio delle macchine.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Zsa Zsa Gabor: nove matrimoni e una vita sentimentale turbolenta

Zsa Zsa Gabor è diventata celebre più per le vicende amorose e la sua vita privata anziché per le sue qualità, ottime, come attrice. Ad esempio, la diva ungherese del cinema ha avuto la bellezza di nove matrimoni. Celebre la sua battuta: “Voglio un uomo che sia gentile e comprensivo. È chiedere troppo a un milionario?” La sua vita sentimentale ebbe una serie di vicissitudini:

Zsa Zsa Gabor: la storia dei suoi matrimoni

Tra il 1942 e il 1946 fu sposata al magnate del settore alberghiero Conrad Hilton, da cui ebbe l’unica figlia Francesca. Hilton non credeva fosse sua figlia biologica. (Zsa Zsa Gabor è anche la pro-zia di Paris Hilton). Poi ci fu l’attore George Sanders con cui il matrimonio durò dal 1949 al 1954.  Il sesto fu il designer Jack Ryan (1975-76), il creatore della bambola Barbie.

Zsa Zsa Gabor, inoltre, ebbe qualche problema burocratico per il matrimonio con l’attore e impresario Felipe de Alba. Questo, infatti,  fu annullato nel 1983 dopo un giorno soltanto, perché il precedente matrimonio con Michael O’Hara (l’avvocato ad assisterla nel divorzio da Ryan) non era considerato legalmente dissolto. Nel 1986, all’età di 69 anni, sposò Prinz von Anhalt di 30 anni più giovane.

zsa-zsa-gabor

Zsa Zsa Gabor frasi: le 10 citazioni celebri della diva del cinema

Zsa Zsa Gabor e le sue frasi sono diventate presto celebri. Soprattutto per la sua capacità di ‘scherzare’ con l’altro genere, quello maschile. Come abbiamo visto, del resto, nel corso della sua vita, la diva del cinema ha avuto ben 9 matrimoni.

  1. “È molto difficile far felice il proprio marito. È più facile far felice il marito di un’altra.”

  2. “Ogni donna dovrebbe avere quattro animali nella sua vita: un visone nell’armadio, una Jaguar in garage, una tigre nel letto, e un asino che paghi per ogni cosa.”

  3. “Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio”

  4. “L’unico modo per imparare bene una lingua è sposare un uomo che la parli, così acquisisci quello che in Europa chiamano il ‘dizionario da letto’. Io sono stata sposata cinque volte, ma parlo sette lingue e sto ancora cercando di ricordare dove ho imparato quelle due in più.”

  5. “Sono io a scegliere gli uomini, non permetto che siano loro a scegliere me.”

  6. “Essere gelosa di una bella donna non ti renderà più bella”

  7. “Un uomo con un grosso conto in banca non può essere brutto.”
  8. “Vorrei un marito gentile e comprensivo. È chiedere troppo a un miliardario?”

  9. “Sono bravissima a tenere la casa. Ogni volta che divorzio, tengo la casa.”

  10. “Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?”

Amici 14 finale

Emma Marrone Instagram: il messaggio d’auguri per il compleanno di Elisa

Belen Rodriguez gossip

Belen Rodriguez news: sarà ospite da Maria De Filippi?