in ,

Zucchero Fornaciari Partigiano Reggiano, è il singolo estratto da Black Cat: ecco date e prezzi del tour 2016

È tornato in pista Adelmo Fornaciari. E voi direte: ma chi è? Scusate, avete ragione, riepiloghiamo: è tornato in pista “Zucchero”, uno dei volti più noti del panorama musicale italiano. L’icona del pop-rock e del blues nazionale, infatti, ha rilasciato nelle ultime ore il primo singolo del suo nuovo album intitolato “Black Cat”. La prima traccia disponibile in rotazione radiofonica è “Partigiano Reggiano”: il video-clip di questo primo brano rievoca le ambientazioni western tipiche degli ultimi film di Quentin Tarantino con una rivisitazione, in chiave ironica, degli Stati Uniti del 1800.

Insieme a “Partigiano Reggiano” è già disponibile anche il singolo “Voci”, estratto dal nuovo disco “Black Cat” ed è una canzone scelta da Zucchero per il lancio del disco al di fuori dai confini nazionali. L’ultima fatica discografica di Fornaciari, infatti, presenta diverse collaborazioni con grandi artisti internazionali come Bono, con cui ha realizzato “SOS”, ovvero “Streets Of Surrender” dopo i terribili eventi del Bataclan dello scorso novembre. Il disco, composto di tredici tracce, presenta altre collaborazioni importanti come quella con “T Bone Burnett” e Brendan OBrien con quest’ultimo famoso per aver collaborato, in passato, con cantanti come Bob Dylan e Bruce Springsteen.

“Black Cat” sarà presentato ufficialmente con la data zero del suo tour 2016: all’Arena di Verona, il prossimo settembre con ben dieci appuntamenti: giorno 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre, infatti, Zuccehro presenterà il nuovo disco con uno spettacolo inedito e realizzato dalla “F&P Group”; i tagliandi per accedere a quest’evento sono ancora disponibili sul portale “Ticketone” al costo di 34€. L’uscita ufficiale del nuovo album, “Black Cat”, negli store di tutto il mondo è fissata per giorno 29 aprile.

Ciao Darwin Madre Natura, Penny Lane

Ciao Darwin: vincitori e Madre Natura Penny Lane

Serie B 2015-2016

Pronostici Serie B 33° giornata consigli per le scommesse: tutti in campo