in ,

Zucchero plagio, Partigiano Reggiano riprende Kobra di Donatella Rettore: la conferma

“Il cobra non è un serpente ma un pensiero frequente” cantava Donatella Rettore nel lontano 1981 e il morso velenoso, la cantate veneta, non lo ha certo perso con il passare degli anni. Con un’intervista rilasciata al giornale “Tribuna di Treviso”, infatti, la produttrice di “Kobra”, singolo cult del repertorio musicale italiano, ha accusato Zucchero Fornaciari di plagio. Proprio così, il re del “blues” italiano, nella composizione di “Partigiano Reggiano”, hit del momento, avrebbe ripreso diverse note di “Kobra”; la notizia circolava già da diverse settimane sul web e Donatella Rettore ha voluto fare chiarezza.

SEGUI URBANSPETTACOLO E COMMENTA INSIEME A NOI LA NOTIZIA

“Nessuno mi ha chiesto niente – ha affermato la cantante veneta – non c’è stato nessun accordo tra me e Zucchero e se devo dirla tutta si tratta di una copiatura bella e buona. Non volevo commentare la notizia, credetemi, perché preferivo restare in silenzio ma da settimane sono inondata di messaggi da parte di amici e familiari che mi fanno notare questa strana somiglianza.” Le accuse di Donatella Rettore nei confronti di Zucchero non possono essere discusse in un’aula di Tribunale: “Sono stati molto furbi – continua l’artista italiana – conoscendo la normativa si sono fermati giusto in tempo per non incorrere in un’accusa di plagio. Dovessi andare da un giudice perderei tempo e soldi.”

Nei confronti di Zucchero e della sua “Partigiano Reggiano”, Donatella Rettore evidenzia soltanto: “Tanta rabbia e scarso rispetto nei miei confronti perché sono andati lisci senza preoccuparsi di niente.” Ma quando si può parlare veramente di plagio? Anzitutto, stando alla definizione del dizionario italiano per plagio si intende: “Falsa attribuzione a sé di opere (spec. letterarie) o scoperte delle quali spettino ad altri i diritti di invenzione o di priorità.” Nello specifico campo musicale, invece, per parlare di plagio si devono prendere in esame caratteri come “tema”, “atmosfera” ed “elaborazione di un brano”.

chi è celeste ruiz

Angela Celentano, prelievo Dna ai familiari: nuovo input alle indagini, autorità messicane al lavoro

unghie 2016, unghie primavera 2016, unghie primavera estate 2016, unghie 2016 moda, unghie 2016 colori, unghie 2016 gel, unghie 2016 forma, nail art 2016, nail art 2016 primavera estate,

Unghie Primavera Estate 2016: tendenze perfette per un nail art naturale