in ,

Zumbera: il nuovo tormentone dell’estate 2013 che fa bene

Una voce femminile caliente e sensuale, un ritmo musicale incalzante, una coreografia (curata da un famoso ballerino e coreografo internazionale) a base di aerobica e merenghe, il tutto mixato dalle sapienti mani di un Dj di successo, ed il tormentone estivo 2013 è servito: La Zumbera.

la-zumbera samuel Kimkò

Il benefico ballo-tormentone sta già spopolando nelle discoteche, su tutte le spiagge e a bordo piscina dei villaggi turistici di mezzo mondo. E stavolta è un tormentone tutto italiano. A cantarlo è Laura Scappini (conosciuta già per i brani Baila Baila e Te Quiero Mi Amor) insieme al coreografo e ballerino sudamericano Edward Sanchez (famoso istruttore di Zumba Fitness in Italia) che ha curato anche i passi di danza di questo nuovo ballo. Il mix di musica è ad opera dell’italianissimo Dj Samuel Kimkò, anche lui passato alla storia per i gli stessi successi interpretati dalla Scappini.

E, come per la popolarissima Zumba (che lo scorso anno spopolò anche in tutte le palestre del mondo) il ballo fa benissimo al fisico e all’umore. Nessuna parte del corpo rimane ferma: addominali, pettorali, spalle, braccia in continuo movimento; per non parlare di affondi di gambe, movimenti d’anca, glutei contratti, tricipiti e polpacci sollecitati in passi di danza che contribuiscono a smaltire e tonificare piuttosto che a far mettere massa. Il ché è perfetto per le donne e per tutti gli uomini che ambiscono ad un fisico asciutto possibilmente non alla Big-Jim.

zumba fitness

Tantissimi i video (originali e “reinterpretati”) che impazzano sul web, insieme ai tutorial, alle imitazioni comiche e ai filmati dei flash mob tenuti in tantissime spiagge e centri fitness, da cui poter attingere informazioni per imparare a ballare e non farsi trovare impreparati al richiamo di questa musica sparata a tutto volume senza pensare alle note, e senza pensare (per alcuni istanti) ai problemi quotidiani.

 

Riportiamo, per comodità del lettore il link del video ufficiale:
http://youtu.be/lwqMDH7GJaM

e quello del video con i passi ufficiali della Zumbera:
http://youtu.be/WP987WVQk8M

Ed allora, tutti a ballare la Zumbera. A proposito! Un po’ meno lentamente ma può essere eseguita anche da ballerini improvvisati in età di tutto rispetto!

Seguici sul nostro canale Telegram

Pattinson e Stewart

Robert Pattinson va a trovare l’ex fidanzata Kristen Stewart

moric

Nina Moric sposa in segreto Massimiliano Dossi in Cambogia