in

Zuppa di mais e pollo con spaghetti di riso: foto e ricetta

Vi piace il cibo asiatico ma non volete osare con sapori troppo strani? Ecco la zuppa di mais e pollo con spaghetti di riso, ideali per serate fredde quando si resta chiusi in casa ma si ha voglia di essere altrove. I costi e la difficoltà sono contenuti il sapore invece è super.

Ingredienti 4 persone:
250 gr di mais dolce sgocciolato
250 gr di pollo
Uno scalogno
Olio EVO ( extra vergine d’oliva)
1,5 litri di Brodo vegetale
Erba cipollina
100 gr di spaghetti di riso (o soia)
3 uova intere

spaghetti di riso

Procedimento:
In una pentola a bordi alti, far soffriggere lo scalogno con l’olio , aggiungere il mais e cuocere per 10 minuti. Passare al mixer e ridurre il mais in crema e rimetterlo in pentola, non  risulta essere un problema se ci sono ancora chicchi di mais interi o qualche buccia, anzi se volete avere la parte croccante del mais prima di usare il mixer mettete da parte una manciata di mais.

A parte cuocere il pollo ridotto a pezzetti o bollito o saltato in padella , aggiungerlo alla crema di mais e allungarlo poco per volta con il brodo caldo e lasciar cuocere per 10/15 minuti. Passato il tempo e/o la zuppa bolle calare gli spaghetti e dopo 2 minuti aggiungere le uova una per volta e girare velocemente creando un vortice.

Lasciar cuocere per un altro minuto, aggiungere l’erba cipollina fresca e servire. Gli spaghetti cuociono anche solo con il caldo della zuppa quindi tenete presente il tempo che impiegherete per servire la zuppa come parte della cottura degli spaghetti.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

paolo-sorrentino-la-grande-bellezza

Un Cast Straordinario per La Grande Bellezza Ultima Fatica di Paolo Sorrentino

Bonifica Bagnoli, disastro ambientale: 21 indagati e sequestro area