Il Paris Saint-Germain trema per Neymar. L’asso brasiliano è uscito in barella durante la vittoria del PSG contro Il Saint-Etienne (3-1) a seguito di un infortunio alla caviglia. Secondo i primi accertamenti potrebbe saltare diverse settimane di gara. E le prime notizie dopo le analisi dello staff medico del PSG non sono proprio rassicuranti per il trequartista parigino. (Continua a leggere dopo la foto)
L’infortunio a Neymar, innaturale torsione della caviglia
Questa domenica di calcio della Ligue 1 in Francia è iniziata alle 13 con una partita interessante tra il Saint-Étienne e il Paris Saint-Germain. Mentre il punteggio era 2-1 per i parigini e si stava avvicinando la fine dell’incontro, Yvann Maçon ha effettuato un tackle piuttosto duro su Neymar, che nello scontro si è girato la caviglia.
Il numero 10 del Paris Saint-Germain si è contorto per il dolore ed è stato costretto a lasciare il campo in barella. Sostituito da Eric-Junio Dina-Ebimbé, Neymar Jr deve mettere in conto un’assenza significativamente lungo dal campo di gioco. Un duro colpo per il Paris Saint-Germain…, insomma. (Continua a leggere dopo la foto)
Visualizza questo post su Instagram
Come sta Neymar
Secondo le informazioni di RMC Sport , i primi esami effettuati dal personale medico rivelano una grossa distorsione e un’indisponibilità di circa sei settimane. Neymar si sottoporrà a ulteriori esami lunedì che determineranno con precisione la natura del suo infortunio. In caso di frattura, il periodo di indisponibilità dell’ex barcellonese potrebbe rivelarsi più lungo.
“Purtroppo questi intoppi fanno parte della vita di un atleta. Non possiamo farci nulla, se non alzare la testa e andare sempre avanti. Tornerò migliore e più forte di prima”, ha scritto su Instagram il talento brasiliano nel tentativo di rassicurare i tifosi.