Vai al contenuto

Tomaso Trussardi, carriera e vita privata: tutte le curiosità sul noto imprenditore

18/01/2022 17:19 - Aggiornamento 18/01/2022 17:41

Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi (Bergamo, 17 giugno 1942 – Milano, 13 aprile 1999) e di Marisa Luisa Gavazzani è nato a Bergamo, il 6 aprile del 1983. Il nome ‘Tomaso’ è stato scelto da una delle sue due sorelle prima della sua nascita. Laureato in Economia all’Università di Milano, è attualmente uno degli eredi dell’impero Trussardi nonché capo dell’azienda con la carica di amministratore delegato. Il matrimonio con la conduttrice televisiva, attrice, cantante ed ex modella svizzera lo ha portato al centro di molti gossip. E’ infatti di poche ore fa, la notizia della rottura del matrimonio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi (continua a leggere dopo la foto)

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Il marchio Trussardi, la vita di Tomaso e le sue relazioni

Il 38enne Tomaso Trussardi, imprenditore e capo del marchio Trussardi ha dichiarato di avere un fatturato annuo di 152 milioni di euro. La casa di moda italiana è stata fondata nel 1911 dal nonno del 38enne. Inizialmente era un laboratorio per la produzione di guanti in pelle. Negli anni settanta, il padre di Tomaso, Nicola, ha ampliato la linea di pelletteria fino a lanciare negli anni ottanta la sua prima collezione prêt-à-porter, ovvero una collezione di abiti realizzati non più su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard, pronti per essere indossati.

Con l’arrivo degli anni novanta, il marchio si è consacrato a livello internazionale. Ma, nel 1999, con la morte del capofamiglia Nicola Trussardi, la casa di moda è passata nelle mani del primogenito Francesco che scomparirà solo 4 anni dopo la morte del padre, lasciando il controllo dell’azienda alle due sorelle Beatrice e Gaia ed a Tomaso stesso. Ad oggi, le principali collezioni del marchio sono: Trussardi, Tru Trussardi, Trussardi Jeans e Trussardi Junior

Scavando invece, nella vita sentimentale del giovane imprenditore, tra le prime relazioni pubbliche ricordiamo: Anna Munafò, seconda classificata a Miss Italia nel 2005, la conduttrice televisiva e show girl Alessia Ventura e la show girl italiana Lucia Fabiani. La relazione che però ha portato Trussardi junior nel mondo dei gossip, è stato l’incontro con Michelle Hunziker.

https://urbanpost.it/michelle-hunziker-eta-altezza-peso-vita-privata-e-carriera-tutto-sulla-conduttrice-di-vuoi-scommettere/

Il primo incontro tra  Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Era il 2011 quando all’erede Trussardi venne presentata la bellissima Michelle. L’imprenditore si trovava con l’amico giornalista Vittorio Feltri nel “Ristorante Trussardi Alla Scala”. Il Feltri, ha infatti dichiarato, ospite da Piero Chiambretti: “Tommaso Trussardi è un mio caro amico. Una sera nel suo ristorante, arrivò a cenare Michelle Hunziker, anche lei una mia amica da tantissimo tempo. Il cameriere mi avvisa dell’arrivo della Hunziker e allora dico a Trussardi: ‘Vieni che te la presento, è una ragazza carina e super simpatica’”.

Ha aggiunto inoltre: “Mentre gliela presentavo, gli ho consigliato facendogli segno con il gomito di regalarle un paio di borse e gli ho fatto scambiare i numeri di telefono, accorgendomi così di aver avviato una pratica destinata a finire bene. Il Feltri ha infine concluso il racconto con un particolare molto delicato e riservato: “I primi messaggini alla Hunziker glieli ho scritti io. Messaggini non troppo espliciti, ma delicati. Sono stato in grado di scrivere dei messaggi che hanno colto l’obiettivo”, ha detto. L’imprenditore e la bellissima showgirl si sono sposati il 10 ottobre del 2014 e dal loro matrimonio sono nate due bambine, Sole e Celeste. 

Dopo otto anni di matrimonio arriva una notizia non troppo inattesa: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si separano

Già verso la fine del 2021, social e giornali hanno parlato di una momentanea separazione tra i due. Proprio oggi, 18 Gennaio 2022 Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker hanno comunicato all’Ansa che la loro storia d’amore si è conclusa di comune accordo.

Ecco le parole del comunicato congiunto: “Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia. Michelle e Tomaso”. Per il momento sarebbe troppo prematuro parlare di un ritorno di fiamma tra i due, ma chissà se in futuro riusciranno a incrociare nuovamente i loro progetti di vita, magari anche per l’amore delle due figlie Sole e Celeste.

Continua a leggere su UrbanPost