Carlo Giannini, un 34enne originario di Mesagne (Brindisi), è stato trovato morto nella mattina di giovedì 12 maggio in un parco di Sheffield in Inghilterra. La polizia inglese, in una nota pubblicata sul proprio sito, rivela che ha aperto un’indagine per omicidio e lancia un appello a chiunque abbia visto qualcosa. Secondo quanto rivelato dall’«Ansa», i parenti di Giannini sarebbero in contatto con il consolato italiano: non si esclude che nelle prossime ore possano recarsi a Sheffield. Pare che il 34enne avesse lasciato Mesagne anni fa per trasferirsi nel Nord Europa, per lavorare presso alcuni ristoranti. Due anni fa, stando a quanto scrive «Today», aveva aperto una pizzeria in Germania.
leggi anche l’articolo —> Omicidio Elena Fabbri, movente e sentenza: perché è stata uccisa
Sheffield, trovato morto cuoco italiano: si indaga per omicidio
Carlo Giannini, un 34enne originario di Mesagne (Brindisi), è stato trovato morto giovedì mattina in un parco di Sheffield, in Inghilterra. La polizia inglese ha fatto sapere di aver aperto un’indagine per omicidio. La morte di Giannini risalirebbe alla notte tra l’11 ed il 12 maggio. Giannini da tempo non viveva più con la sua famiglia in Italia. Dopo alcune esperienze lavorative in Germania, da diversi mesi si era trasferito in Inghilterra, trovando impiego in un ristorante.
Sul sito ufficiale della South Yorkshire Police si legge: “Siamo stati chiamati verso le 5:05 da un cittadino che ha riferito di aver trovato il corpo di un uomo mentre camminava a Manor Fields Park, fuori City Road”. Sempre la polizia inglese lancia un appello: “Chiunque abbia informazioni che potrebbero aiutare le nostre indagini, che potrebbe aver visto o sentito attività sospette intorno al parco tra la scorsa notte (mercoledì 11 maggio) e questa mattina (12 maggio, ndr), o che potrebbe avere filmati delle telecamere a circuito chiuso che hanno catturato qualsiasi filmato utile”, è pregato di contattare la polizia. Leggi anche l’articolo —> Incidente sulla Tangenziale Est di Roma, tre veicoli coinvolti: traffico in tilt