Ti piace giocare a bingo? Beh, sei in buona compagnia perché gli appassionati di bingo sono sempre di più e non solo in Italia. In tutto il mondo il numero degli appassionati di bingo cresce ogni giorno di più e in questo articolo vedremo le migliori canzoni da ascoltare mentre si gioca a bingo. Le canzoni che ti suggeriremo sono state scelte tra alcune delle canzoni che ci sono state indicate da alcuni giocatori e appassionati di bingo online, se tu ne conosci altre poi ti diremo come fare per farle conoscere ad altri appassionati di bingo come te! Un buon sottofondo musicale scelto per te dai giocatori di bingo più esperti, non male, vero?
Le migliori canzoni da ascoltare mentre si gioca a bingo
Ma che bello giocare a bingo! Che sia bingo in presenza in sala oppure online, il bingo porta sempre allegria. La regola numero uno del bingo è socializzare, anche per te è così? Ma veniamo alle canzoni che ci hanno segnalato alcuni giocatori sulla chat di tombola.it, il sito di bingo che vanta una community di appassionati che cresce ogni giorno di più.
Soldi, soldi, soldi, Betty Curtis (1962)
Nel corso degli anni sono state tante le versioni di “Soldi, Soldi, Soldi” ma chi la canta nella sua versione originale è Betty Curtis, nome d’arte di Roberta Corti, cantante di origini italiane scomparsa nel 2006. Scoperta da Tony Renis, il successo di questa cantante è arrivato proprio grazie a “Soldi Soldi, Soldi”, una delle sue prime canzoni ad entrare in classifica. Betty nel corso degli anni ha cantato con tantissimi artisti dell’epoca e ha fatto molti duetti che hanno lasciato il segno anche in tv. Betty Curtis diventa protagonista delle trasmissioni televisive più importanti dell’epoca come “Studio Uno” e “Canzonissima”. La canzone è stata scritta per una commedia musicale di Garinei & Giovannini intitolata “Un Mandarino per Teo”, uno degli spettacoli più apprezzati del duo. “Soldi, Soldi, Soldi” è stata scritta dal maestro Gorni Kramer e nasce nel pieno del boom economico italiano ma nella commedia ha uno scopo ben preciso. Il brano viene infatti cantato in un momento di euforia da parte del protagonista Teo che riceve la notizia di un’eredità. Nel nostro caso non parliamo di eredità, ma l’allegria della canzone e la speranza di fare una vincita al bingo hanno fatto in modo che i nostri giocatori ce la segnalassero per inserirla in questa top 5 delle migliori canzoni da ascoltare quando si gioca a bingo. Davvero una canzone molto allegra, divertente e spensierata, la canzone ideale per un gioco leggero come il bingo.
Poker Face, Lady Gaga (2008)
Poker Face è uno dei primi singoli di Lady Gaga e una tra le canzoni più vendute e ascoltate al mondo, con più di 20 milioni di copie vendute e premiata nel 2015 con il Digital Diamond Award. La rivista Rolling Stone ha assegnato al brano il 96esimo posto nella classifica delle “100 canzoni più belle del decennio 2000-2010”. Nel video di Poker Face vediamo fiche da gioco, carte, una stupenda villa hollywoodiana come sfondo e tanti ballerini con look stravaganti e improbabili in pieno stile Gaga. La canzone è stata scelta dai giocatori per il ritmo coinvolgente, il video molto ricercato e l’allegria della canzone, che è ideale per ballare e scatenarsi tra una partita di bingo e l’altra.
The ecstasy of Gold, Ennio Morricone (1966)
L’estasi dell’oro (o The Ecstasy of Gold) è un brano composto dal musicista italiano Ennio Morricone per la colonna sonora del film di Sergio Leone “Il buono, il brutto, il cattivo” ricordata in particolare per essere il sottofondo musicale della scena in cui Tuco (Eli Wallach) cerca nel cimitero la tomba dove si trovano 200.000 dollari in oro. Anche questa è una canzone elegante e rilassante, ma al tempo stesso avvincente e coinvolgente che ci riporta alle atmosfere dei film di Ennio Morricone ambientati nella Monument Valley dalla terra rossa e il sole accecante. Una canzone che ci dà la carica e che ci rigenera anche quando giochiamo a bingo. La canzone è stata scelta dai giocatori di bingo perché molti sono affezionati al mitico Ennio e tanti altri ai film western e alle ambientazioni dei film che riportano i ricordi all’infanzia e al mito dello spaghetti western. Giocare a bingo con questa colonna sonora per tanti giocatori è un momento top nella propria giornata.
All about the cash, Tommy Castro & The Painkillers (2015)
Una canzone che catapulta l’ascoltatore nel mondo del gioco e del divertimento. Giocare significa anche sperare in una vincita, in un’emozione e in una gioia che solo i giocatori di bingo conoscono. E che male c’è, è vero, delle volte si desidera vincere, basta che non diventi un’ossessione! L’atmosfera di questa canzone è davvero perfetta per chi vuole rilassarsi con una partita di bingo, un’atmosfera da vero casinò americano dove si sentono in sottofondo i rumori tipici del casinò e delle slot machine che tintinnano e suonano.
Shape of my heart, Sting (1993)
Dopo la rottura con i Police, Sting decise di buttarsi sul mercato musicale come solista e una delle sue canzoni più famose è appunto “Shape of my heart” che abbiamo selezionato per la nostra classificona a tema gioco e bingo. La canzone parla di fortuna e sfortuna nel gioco d’azzardo, il mondo del poker, dei casinò, delle slot e del bingo. Davvero azzeccatissima per la nostra classifica sulle cinque canzoni sul bingo da non credere!
Le canzoni del bingo
Ecco qui tutte le canzoni che i nostri appassionati di bingo ci hanno segnalato per rallegrare le tue partite di bingo. Ma come fare a segnalare la tua canzone preferita mentre giochi a bingo? Semplicissimo, basta collegarsi su tombola.it e la chat è a tua disposizione 24 ore su 24. In chat si parla di tutto: ricette, programmi tv, musica e gossip. E se ci tieni a far sapere a tutti la tua canzone preferita mentre giochi a bingo, basta collegarsi e un Chat Moderator ti accoglierà nella community di bingo più grande in Italia. Se sei un nuovo iscritto hai un bonus bingo del 200% sul primo deposito per provare tutti i nostri giochi di bingo. Davvero una bella opportunità per giocare gratis a bingo, ti aspettiamo su tombola.it!