Vai al contenuto

Villa Certosa in vendita per… Ecco la cifra monstre per acquistare il buen retiro di Berlusconi

01/02/2024 15:38
villa certosa berlusconi vendita prezzo

Villa Certosa, la dimora estiva di Silvio Berlusconi è in vendita a un prezzo monstre Forse non basta rompere il salvadanaio e neppure organizzare una colletta, ma sappiate che Villa Certosa è in vendita. Il buen retiro di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda (a Porto Rotondo) si può acquistare… a 500 milioni di euro.  (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Quanti anni di stipendio servono per comprare casa? La situazione in Italia e nel mondo

villa certosa berlusconi vendita prezzo

Cosa vogliono fare gli eredi del Cav.

La notizia la dà il Financial Times, mentre MilanoFinanza aggiunge che ad assistere gli eredi del Cavaliere, saranno alcune grandi agenzie specializzate nell’immobiliare di lusso, tra cui Sotheby’s International Realty – la società fondata nel 2004 dalla famosa casa d’aste del Regno Unito – Dils e Lionard. L’idea dei cinque figli di Silvio Berlusconi sarebbe quella di valorizzare una parte del patrimonio immobiliare ereditato dopo la scomparsa del padre Silvio, lo scorso 12 giugno, ottimizzando quanto deriverebbe dalle vendite nelle proporzioni individuate già nell’ambito della definizione del nuovo assetto di Fininvest, che vede ora Marina e Pier Silvio al 53% congiunto e i fratelli Barbara, Eleonora e Luigi al 47%. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Le pensioni d’oro degli ex parlamentari: ecco a quanto (tanto) ammontano

Villa Certosa, un paradiso affacciato sul mare

Berlusconi acquistò questa villa di 4.500 metri quadri, con un parco di 120 ettari in Costa Smeralda alla fine degli anni Ottanta, ristrutturandola da cima a fondo. La proprietà contiene 126 stanze, tra cui 68 camere da letto, un accesso diretto al mare, diverse piscine, campi da tennis, giardini delle dimensioni di 80 campi da calcio e persino un anfiteatro e il celebre vulcano (finto). La villa di Porto Rotondo, durante gli anni in cui il Cavaliere era presidente del Consiglio, ha ospitato, fra gli altri, George W. Bush, Tony Blair, Mirek Topolánek, Vladimir Putin, José Luis Rodriguez Zapatero e José María Aznar. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Roma zona 30 Km/h, ecco dove: i quartieri con il nuovo limite

Le altre (faraoniche) residenze che rimarranno in famiglia

Villa San Martino ad Arcore, un luogo che oramai tutti gli italiani conoscono, non sarà venduta. Neppure ora che Marta Fascina, la “quasi moglie” di Berlusconi, si è trasferita. D’altronde l’immenso parco della villa brianzola ospita anche il mausoleo funebre dove sono riposte le ceneri dell’ex premier, accanto a quelle della mamma Rosa, del papà Luigi e della sorella Maria Antonietta. Anche il complesso immobiliare di Vimercate (Monza e Brianza) resterà in capo ai cinque figli dell’ex premier.
Del patrimonio immobiliare di Fininvest fanno, invece, parte il complesso di via Paleocapa a Milano (escluso dalla vendita), Villa Gernetto (quest’ultima già da tempo in vendita) e Costa Turchese a Olbia. Restano poi Villa la Lampara a Cannes, parte di Essebi Real Estate, e il Complesso Merate.


Leggi anche: Gaffe di Sinner in conferenza stampa, devono interromperlo: “È illegale”, il video

Continua a leggere su UrbanPost