Vai al contenuto

Stipendio da 7.676 euro al mese e costo della vita bassissimo: ecco dove (e come fare per trasferirsi)

19/09/2024 12:30 - Aggiornamento 19/09/2024 12:59
lavorare in norvegia stipendio medio

Se stai pensando di dare una svolta alla tua vita, personale o professionale, trasferirsi in un altro Paese potrebbe essere la soluzione ideale. Tuttavia, è importante non basare la propria scelta solo sugli stipendi, ma considerare anche il costo della vita nel nuovo Paese. In alcuni Paesi con stipendi elevati, come quelli nordici, il costo della vita può essere altrettanto alto, ma c’è un’eccezione che fa gola a molti: la Norvegia.

lavorare in norvegia stipendio medio

Con uno stipendio medio in questo Paese che arriva fino a 7.676 euro al mese, la Norvegia offre un ottimo potere d’acquisto, consentendo di vivere meglio con meno spese rispetto ad altre nazioni, sempre che non soffriate il freddo del Paese di Fiordi. Vediamo quali opportunità offre il Paese scandinavo e come fare per trasferirsi. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Il Paese più ricco d’Europa cerca lavoratori: lo stipendio medio in Lussemburgo (e cosa serve per trasferirsi)

lavorare in norvegia stipendio medio

Lavorare in Norvegia (stipendio medio è altissimo). Le figura più richieste

La Norvegia è rinomata per l’equilibrio tra vita lavorativa e personale e per l’attenzione alla parità di genere. Se stai cercando lavoro in Norvegia, le professioni più richieste includono esperti in tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, e lavori tradizionali come quelli nel settore della pesca. Ecco alcune delle figure professionali più ricercate:

  • Ingegneri in vari settori
  • Cuochi e operatori della ristorazione
  • Operai del settore edile
  • Autisti
  • Specialisti IT e tecnologie informatiche

Gli stipendi sono estremamente competitivi, e grazie a una pianificazione adeguata, trasferirsi e lavorare in Norvegia può rappresentare un’opportunità unica per migliorare la propria qualità di vita.

lavorare in norvegia stipendio medio

Come trasferirsi in Norvegia (se non soffrite il freddo)

Lavorare in Norvegia conviene: tra costo della vita bassissimo e stipendio medio altissimo, è una delle mete più consigliate. Anche se la Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, il trasferimento non è complesso grazie all’appartenenza del Paese all’area Schengen. Questo permette ai cittadini europei di entrare con la sola carta d’identità. Tuttavia, se hai intenzione di restare più di tre mesi, dovrai registrarti come persona in cerca di lavoro. Questo ti darà sei mesi di tempo per trovare un’occupazione. Se non riuscirai a trovare un lavoro entro questo periodo, sarà necessario lasciare il Paese e ripetere la procedura. Con un costo della vita relativamente basso rispetto al potere d’acquisto offerto dallo stipendio medio in questo Paese, la Norvegia si conferma una delle destinazioni più allettanti per chi cerca una carriera all’estero. Pianificare con attenzione e avere le competenze giuste può aprirti le porte a un futuro professionale e personale di grande successo.

Continua a leggere su UrbanPost