Forse siamo dinanzi a un importante svolta nel caso della scomparsa di Maddie McCann, la bambina inglese sparita nel nulla, nel 2007, quando aveva soli 4 anni, durante una vacanza con la famiglia in Portogallo: a Praia da Luz, in Algarve. Christian Brueckner, presunto pedofilo, che è attualmente dietro le sbarre per uno stupro, è il principale sospettato. Ebbene, avrebbe fatto alcune rivelazioni scioccanti ad un suo compagno di cella. Vediamo, di preciso, cosa ha raccontato.
La scomparsa di Maddie McCann
La bimba era in vacanza con i genitori in un villaggio vacanze di Praia da Luz. La sera del 3 maggio 2007, i genitori, una volta lasciato Maddie e i fratellini gemelli nella casa vacanze, erano andati a cena con degli amici in un ristorante poco lontano. Al loro rientro, Maddie non c’era più. Da allora, non si sa che fine abbia fatto. Le autorità ritengono che ci sia un colpevole del rapimento della piccola: Christian Brueckner. Il 47enne tedesco, che ha sempre negato le accuse di violenza sessuale e negato anche il coinvolgimento nella scomparsa di Madeleine, questo il nome per esteso di Maddie, attualmente è detenuto per lo stupro di una turista americana. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Tentato omicidio di un 20enne a Napoli, individuato il responsabile: ha 14 anni
Chi è Christian Brueckner
Christian Brueckner, nell’autunno 2022, è stato accusato di diversi crimini sessuali in Algarve contro donne e bambini. L’uomo avrebbe stuprato una donna irlandese nel 2004 e una bambina di 10 anni vicino a Praia da Luz nel 2007, anche se si è dichiarato innocente. Brueckner non ha affrontato accuse formali per la scomparsa di Madeleine, ma si ritiene che possa essere lui il colpevole. Durante l’ultima udienza in tribunale è trapelata la sua presunta ammissione in relazione al rapimento di una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”. Peraltro, il giorno della scomparsa di Maddie l’imputato si trovava proprio vicino all’Ocean Club di Praia da Luz, la struttura ricettiva che ospitava i McCann: dei testimoni avrebbero riconosciuto il suo camper. (Continua a leggere dopo la foto)
La confessione di Christian Brueckner al compagno di cella
Christian Brueckner avrebbe raccontato alcuni dettagli al suo compagno di cella. “Mi ha detto che aveva rubato in Algarve. Era in una zona dove ci sono alberghi e vivono persone ricche. Ha raccontato che c’era un’abitazione con una finestra aperta. Cercava soldi, ma non li ha trovati. Una volta entrato ha invece visto una bambina e l’ha presa. Mi ha detto che due ore dopo c’erano polizia e cani dappertutto, quindi ha deciso di fuggire. Non era solo. Con lui c’era una persona, con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna”. Poi, un macabro particolare: “Mi ha chiesto anche se fosse possibile prelevare il DNA di un bambina dalle ossa sepolte sotto terra”, possiamo leggere sul Daily Mail. È appena il caso di ricordare che la pena per Christian Brueckner finirà il prossimo anno e lui sarà a piede libero.