Orrore a Monza: 16enne massacra il vicino con la mazza da baseball – Un episodio sconvolgente arriva da Cesano Maderno, vicino Monza: un 16enne ha letteralmente massacrato un vicino di casa con una violenza inaudita, colpendolo con una mazza da baseball senza alcun motivo apparente. La vittima, un imprenditore 60enne, si trovava nel garage di casa quando è stato brutalmente aggredito dal ragazzo, residente nello stesso stabile insieme ai genitori. Nonostante le ferite gravissime, la vittima è ancora viva ma lotta tra la vita e la morte in ospedale.
L’attacco improvviso nel garage di casa
Il giovane, figlio di una coppia di professionisti, ha agito senza preavviso. La vittima, un uomo di 60 anni, si trovava nel suo garage per mostrare la macchina nuova alla moglie quando il ragazzo lo ha attaccato senza alcun motivo, colpendolo ripetutamente alla testa. Sono state ben 19 le violente percosse inferte con la mazza da baseball, che si è addirittura spezzata a causa della furia dei colpi. Dopo aver massacrato il vicino di casa, il 16enne ha abbandonato la mazza insanguinata e si è chiuso nella sua stanza, come se nulla fosse accaduto. Sono stati i genitori del ragazzo, notando le macchie di sangue sugli abiti del figlio, a chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Durante gli interrogatori, il ragazzo ha fornito una motivazione sconvolgente per il suo gesto: “Se ci fosse stato chiunque altro sarebbe stato lo stesso, non era lui il mio obiettivo. Non so perché l’ho fatto”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Stroncata da “malore improvviso” a soli 17 anni: Anna trovata agonizzante dai genitori
Sembra che il ragazzo fosse un assuntore di sostanze stupefacenti, sebbene non sia stato specificato quali, e che questa circostanza possa aver contribuito al suo comportamento violento. Ora il 16enne dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. (Continua a leggere dopo la foto)
La vittima lotta tra la vita e la morte
Secondo quanto riporta il sito The Social Post, durante l’aggressione, l’imprenditore 60enne è riuscito solo a gridare “perché” mentre veniva colpito senza pietà. Ora l’uomo è ricoverato in ospedale e lotta per sopravvivere alle gravi ferite riportate. La comunità di Cesano Maderno è sotto shock per questo episodio di violenza incomprensibile e inspiegabile, che coinvolge un minorenne e che lascia aperte tante domande sulle motivazioni e sul contesto in cui è avvenuto. La tragedia di questo 16enne che massacra il vicino di casa con una tale crudeltà e senza alcun motivo apparente è un campanello d’allarme per la società e le famiglie, che si interrogano su come un atto così violento possa accadere senza alcuna avvisaglia.