Chi è Rebel Wilson, fresca di nozze da favola in Sardegna con la sua storica compagna, è una domanda a cui è facile rispondere: anche se il nome non vi è familiare, l’avrete certamente già vista. È una attrice comica australiana di grande talento, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua simpatia e la personalità travolgente. Nota per le sue esilaranti interpretazioni sul grande schermo e la TV, oggi è tra le star più apprezzate dello showbiz internazionale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e novella sposa.
I primi successi in Australia e l’approdo a Hollywood
Nata a Sydney il 3 febbraio 1980, Rebel Wilson ha iniziato la sua carriera in Australia, diventando celebre grazie alla serie comica “Pizza” e al programma di sketch “The Wedge”. Nel 2008 ha scritto, prodotto e recitato in “Bogan Pride”, una delle musical comedy più amate in patria. Subito dopo, la chiamata di Hollywood non si è fatta attendere: ha esordito con un ruolo esilarante nel film “Le amiche della sposa”, vestendo i panni di Brynn, la stravagante sorella del coinquilino della protagonista. Dopo il debutto in “Le amiche della sposa”, Rebel ha continuato ad apparire in diverse produzioni come “Tre uomini e una pecora”, “Struck by Lightning” e “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”. Grazie a queste pellicole è stata inserita tra i dieci migliori comici del 2011. Tuttavia, il successo internazionale arriva con il ruolo di Fat Amy in “Pitch Perfect” (e il sequel), film che le ha garantito una consacrazione globale e premi come gli MTV Movie Awards per la migliore performance comica e musicale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Bebè in arrivo per la Royal Family inglese: sarà per metà italiano. Chi è in dolce attesa
Dagli studi in legge alla passione per la recitazione
La strada verso il successo di Rebel Wilson non è stata sempre chiara. Cresciuta a Sydney, inizialmente aveva considerato una carriera in matematica e si era iscritta alla University of New South Wales per studiare legge e arte. Ma è stata un’allucinazione dovuta alla malaria, contratta durante un periodo come ambasciatrice del Rotary International Youth in Sud Africa, a farle cambiare rotta. In quell’allucinazione, Rebel si immaginò con un Oscar in mano, capendo così che il suo destino sarebbe stato nel mondo della recitazione. Dopo aver vinto una borsa di studio finanziata da Nicole Kidman, si è trasferita a New York, dove è entrata a far parte della compagnia teatrale The Second City, ottenendo consensi e riconoscimenti. (Continua a leggere dopo la foto)
Una carriera poliedrica e collaborazioni con grandi registi
Prima di raggiungere la fama internazionale, Rebel Wilson è diventata una star della TV australiana grazie alla serie comica “Pizza” e ad altri programmi come “The Wedge” e “Monster House”. Al cinema, ha debuttato con i film “Fat Pizza” e “Ghost Rider”. Ma il vero trampolino di lancio è stato il ruolo in “Bargain!”, che le ha aperto le porte al mondo di Hollywood. Oltre ai ruoli comici che l’hanno resa celebre, Rebel ha partecipato a progetti diversi come il doppiaggio per “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” e film come “Pain & Gain – Muscoli e denaro”. Inoltre, nel 2016, ha fatto parte del cast della commedia “Single ma non troppo” e del film “Grimsby – Attenti a quell’altro” con Sacha Baron Cohen. Ha anche ideato e interpretato la sitcom “Super Fun Night”, cancellata dopo una sola stagione. (Continua a leggere dopo la foto)
La vita privata di Rebel Wilson: tra sfide e amicizie
Oltre ad essere un’attrice versatile e comica, Rebel Wilson è molto attiva nel promuovere uno stile di vita sano e la corretta alimentazione. Tuttavia, ha rifiutato di dimagrire per il ruolo in “Pitch Perfect”, preferendo inserire una clausola che le consentisse di mantenere il suo peso attuale. Migliore amica del comico inglese Matt Lucas, con cui ha vissuto a West Hollywood, Rebel è sempre stata un esempio di fiducia in se stessa e autenticità