Vai al contenuto

Morto Giuliano Graniti, il pianista di fama internazionale si spegne a soli 36 anni

09/10/2024 10:45 - Aggiornamento 09/10/2024 10:47

La musica piange la scomparsa di Giuliano Graniti, pianista di fama internazionale, morto a soli 36 anni a causa di una rara malattia. La comunità di Mesagne, in provincia di Brindisi, è stata profondamente colpita dalla notizia, che ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi concittadini e nel mondo musicale. Graniti viveva da anni negli Stati Uniti, dove aveva conseguito il titolo di Dottore in Arti Musicali e si era esibito nei teatri più prestigiosi, conquistando un pubblico internazionale con il suo straordinario talento.

La triste notizia e il cordoglio della comunità

Ad annunciare la scomparsa di Giuliano Graniti è stato il sindaco di Mesagne, Toni Mattarelli, che ha voluto esprimere il dolore di tutta la comunità con un toccante messaggio: “Giuliano Graniti, uomo straordinario e musicista di eccezionale talento, non c’è più”. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del giovane pianista per la città e ha ricordato i dettagli delle sue ultime volontà, invitando tutti a commemorarlo con gesti di solidarietà. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Addio a Sergio Mendes, è morto il leggendario musicista brasiliano

I funerali e l’ultimo saluto

I funerali di Giuliano Graniti si terranno oggi, mercoledì 9 ottobre, alle ore 16 presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Mesagne. La famiglia ha rispettato le ultime volontà del pianista, chiedendo di non inviare fiori o manifesti, ma di sostenere l’Associazione Luca Coscioni con una donazione, un gesto che riflette l’impegno sociale di Graniti. (Continua a leggere dopo la foto)

Un talento che ha conquistato il mondo

La scomparsa di Giuliano Graniti rappresenta una grave perdita per il mondo della musica. Il pianista aveva saputo distinguersi per la sua tecnica raffinata e la capacità di emozionare il pubblico, esibendosi nelle sale da concerto più prestigiose del mondo. Il suo percorso artistico, caratterizzato da passione e dedizione, lo aveva portato a ottenere riconoscimenti internazionali e a farsi apprezzare come un vero e proprio ambasciatore della musica classica. Con la sua morte, il mondo della cultura perde un talento unico, un artista capace di arricchire il panorama musicale con le sue interpretazioni indimenticabili. Il ricordo di Giuliano Graniti continuerà a vivere nella sua musica e nell’affetto di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne il genio.

Continua a leggere su UrbanPost