Vai al contenuto

La tragedia dei giovanissimi tifosi: incidente mortale dopo la trasferta

14/10/2024 10:04 - Aggiornamento 14/10/2024 10:07
incidente tifosi foggia

Incidente nella notte, muoiono tre giovanissimi tifosi del Foggia – Tragedia in Basilicata, dove tre giovanissimi tifosi del Foggia (il più grande aveva 21 anni) hanno perso la vita in un terribile incidente stradale la sera del 13 ottobre 2024. I ragazzi, di ritorno dalla trasferta contro il Potenza, non sono riusciti a tornare a casa. Dopo il pareggio per 1-1 della partita, la Statale 93, tristemente nota per la sua pericolosità, è stata teatro di un dramma che ha sconvolto l’intera regione.

incidente tifosi foggia

Incidente fatale sulla Statale 93 Il furgone su cui viaggiavano i tre giovani tifosi è uscito di strada all’altezza dell’uscita Potenza Est, a pochi chilometri dallo stadio. L’incidente ha coinvolto anche un’auto che proveniva dalla direzione opposta e un autobus. Uno dei giovani è deceduto sul colpo, mentre gli altri due sono morti poco dopo l’impatto. Le vittime avevano solo 13, 17 e 21 anni, e la loro scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nelle comunità di Foggia e Potenza. Il cordoglio delle città e del mondo del calcio La notizia ha scosso le città di Foggia e Potenza, con numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari. La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha espresso il suo profondo dolore: “La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”. Anche il Calcio Foggia 1920 ha voluto far sentire la sua vicinanza con un comunicato ufficiale: “Esprimiamo il nostro cordoglio alla Foggia Ultras e alle famiglie delle vittime”. In segno di solidarietà, anche il Potenza Calcio ha espresso il proprio dolore per l’accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Caso doping: il fisioterapista di Jannik Sinner racconta la sua verità. L’intervista

incidente tifosi foggia

I soccorsi e l’indagine sulla dinamica dell’incidente Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Al momento, la dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Le cause esatte che hanno portato il furgone a perdere il controllo non sono ancora chiare, ma il tragico evento ha lasciato entrambe le città coinvolte nel lutto per la perdita di tre giovani vite.

Continua a leggere su UrbanPost