Vai al contenuto

L’87enne scomparsa ritrovata morta tra i vigneti: addio a Paolina Olivieri

17/10/2024 12:10
trovata morta 87enne scomparsa

È stata ritrovata senza vita Paolina Olivieri, l’87enne scomparsa nella serata di mercoledì 16 ottobre a Lugana di Sirmione, in provincia di Brescia. Dopo ore di intense ricerche, il corpo dell’anziana è stato trovato tra i vigneti, a pochi passi dalla sua abitazione. La tragica scoperta ha lasciato la comunità sotto shock.

trovata morta 87enne scomparsa

Dove è stata trovata Paolina Olivieri

Le ricerche erano scattate immediatamente dopo la denuncia di scomparsa presentata dai familiari. Squadre di carabinieri, vigili del fuoco e volontari della protezione civile hanno setacciato l’area circostante la casa della donna. Purtroppo, intorno alle 2:30 della notte di giovedì 17 ottobre, il corpo della 87enne scomparsa trovata morta è stato rinvenuto a circa 200 metri dalla sua abitazione, riverso tra i vigneti, come si legge sul portale di informazione locale quibrescia.it. Dai primi accertamenti, sembra che Paolina Olivieri possa aver avuto un malore mentre passeggiava vicino casa e non sia riuscita a chiedere aiuto. I soccorritori intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►“Caduto dal terzo piano”, tragedia per il mondo della musica: addio a uno dei cantanti più amati

trovata morta 87enne scomparsa

Cosa è successo a Paolina Olivieri

Le ricerche hanno coinvolto i carabinieri delle stazioni di Desenzano e Sirmione, Compagnia di Desenzano, i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Desenzano, i volontari della Protezione civile del Basso Garda. La donna è stata trovata ormai morta intorno alle 2.30 di giovedì: i medici intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna si sarebbe sentita male mentre passeggiava tra i vigneti, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Il magistrato, giunto sul posto, ha deciso di non disporre l’autopsia, ritenendo chiara la causa della morte. La salma è stata restituita alla famiglia per le esequie. Questa tragica vicenda ha colpito profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile tra amici e parenti della donna.

Continua a leggere su UrbanPost