Giuseppe Conte, duro intervento in Commissione Covid: tensione alta durante i lavori della Commissione parlamentare. L’ex premier Giuseppe Conte ha alzato la voce durante l’audizione dell’associazione “ContiamoCi!”, presieduta dal dottor Dario Giacomini, provocando una reazione accesa. La Commissione, incaricata di analizzare la gestione della pandemia in Italia, ha visto scatenarsi un acceso confronto quando Giacomini ha affrontato argomenti fuori tema rispetto al calendario stabilito, in particolare sull’obbligo vaccinale introdotto durante il governo Draghi.
Conte, visibilmente infuriato, ha contestato il presidente della Commissione, Marco Lisei, per non aver fermato l’intervento di Giacomini, definendolo “fuori contesto” e “pericoloso” durante la diretta streaming. Il leader del Movimento 5 Stelle ha sottolineato l’importanza di mantenere la discussione nei limiti degli argomenti prefissati, dichiarando: “Non possiamo permettere che vengano diffuse opinioni discutibili”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Maria Rosaria Boccia indagata, ecco perché: il punto sulle indagini
Non è mancata la replica di Lisei, che ha difeso la libertà di espressione durante le audizioni, assicurando comunque che la Commissione seguirà rigorosamente l’ordine cronologico delle questioni legate alla pandemia, inclusi i vaccini, e che ci sarà tempo per affrontare ogni fase. “Abbiamo tre anni di lavoro davanti, ascolteremo tutti”, ha aggiunto, come riporta il sito business.it. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
Il video della sfuriata di Conte, che sta facendo il giro del web, è diventato virale, suscitando reazioni contrastanti sui social.
.