Vai al contenuto

Borgo Panigale: i servizi di MyParking per un parcheggio a portata di click

19/01/2026 08:00

Ogni giorno migliaia di passeggeri raggiungono l’aeroporto di Borgo Panigale in auto, scegliendo l’autonomia e la flessibilità che solo un mezzo di proprietà può assicurare. Tuttavia, la frenetica ricerca di un parcheggio può vanificare anche i piani più accurati, costringendo ad accontentarsi di soluzioni che non soddisfano le specifiche necessità. 

È per questo che, in prossimità dell’aeroporto di Bologna, come in tutti i più importanti scali italiani, è attivo il servizio di MyParking.it, la piattaforma che permette di trovare e prenotare un parcheggio attraverso un processo completamente digitale. Con MyParking è possibile dire addio ai posti auto distanti, troppo costosi o non adatti alle proprie esigenze, beneficiando di servizi innovativi che rendono il parcheggio a portata di click.

MyParking: i servizi innovativi per parcheggiare facilmente all’aeroporto di Borgo Panigale


L’aspetto che fa di MyParking uno dei servizi più innovativi per la ricerca di un parcheggio all’aeroporto di Bologna è la sua piattaforma online: uno spazio in cui anche gli utenti meno digitalizzati possono trovare un posteggio facilmente e in totale autonomia. L’iter si basa su una serie di principi chiari e funzionali, primo fra tutti la prenotazione, che permette di riservarsi un parcheggio con un po’ di anticipo ed essere certi di arrivare allo scalo e avere il posto auto assicurato.  

Affinché ogni viaggiatore possa prenotare il miglior parcheggio a Borgo Panigale, MyParking.it dà inoltre accesso a un servizio basato sulla comparazione. Utilizzando l’apposito tool di ricerca e inserendo le date di sosta e la tipologia di veicolo, è possibile accedere in pochi istanti a tutti i posti auto disponibili nel periodo di tempo selezionato, in modo da individuare con facilità la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

L’intento è far sì che ogni viaggiatore possa scegliere il miglior parcheggio a Borgo Panigale sulla base delle caratteristiche che più fanno al caso proprio, quali ad esempio il prezzo, la vicinanza allo scalo, l’orario di apertura e le recensioni lasciate da chi ha già sostato presso l’autorimessa. Grazie alla possibilità di ordinare i risultati in base a questi aspetti, è possibile inoltre stilare una classifica delle diverse soluzioni disponibili, fruendo di una panoramica completa in ordine di prezzo, voto o vicinanza in chilometri dallo scalo.

Il vantaggio? Avere la sicurezza di prenotare un parcheggio vicino all’aeroporto di Borgo Panigale, potendo confrontare tutte le soluzioni offerte più facilmente, anche in base al costo o ai servizi offerti. Selezionando l’ordinamento in base al prezzo, è invece possibile prenotare più facilmente un parcheggio low cost all’aeroporto di Bologna – da quello più economico in assoluto a quello con il miglior rapporto qualità prezzo – con il vantaggio di conoscere il preventivo completo già prima di prenotare e senza il rischio di costi inattesi.

Naturalmente, tutte le soluzioni sono sempre accompagnate dai diversi servizi offerti, in modo da sapere sempre, ad esempio, se il parcheggio includa anche la navetta gratuita, per il comodo trasporto da e per il terminal, o il cosiddetto servizio di car valet, un’opzione molto utile per chi viaggia con ritmi serrati e necessita di consegnare o ritirare l’auto comodamente in aeroporto.

All’occorrenza, su MyParking.it, è possibile inoltre utilizzare lo strumento “filtra risultati” e visualizzare solo le proposte che rispondano a una specifica necessità, come i parcheggi coperti, per prenotare un posto auto che non esponga l’auto alle intemperie, o i parcheggi scoperti, mediamente più economici e dunque perfetti per risparmiare sui costi complessivi.

Filtrando i risultati si possono poi visionare anche solo ed esclusivamente i parcheggi che permettano di portare con sé le chiavi, una garanzia maggiore per chi preferisce sapere che in sua assenza l’auto non potrà essere spostata. Un’altra opzione molto interessante per l’utenza di viaggiatori è infine quella che consente di visualizzare solo le autorimesse che effettuano orario continuato, così da assicurarsi la prenotazione di un posto auto che, all’occorrenza, preveda deposito e ritiro notturni.

Parcheggio con MyParking: flessibilità e digitalizzazione


In linea con l’obiettivo di rendere il parcheggio a portata di click, MyParking permette di prenotare un posto auto attraverso un processo completamente digitale. Dalla ricerca iniziale fino al pagamento, ogni step può essere eseguito online, sfruttando i numerosi vantaggi di un’esperienza 100% virtuale

Al termine della procedura, il sistema invia un voucher di conferma all’indirizzo e-mail indicato con tutti i dettagli della prenotazione: è sufficiente mostrarlo al personale dell’autorimessa per accedere comodamente al parcheggio. L’approccio digital first offre inoltre la massima flessibilità: è infatti possibile prenotare un parcheggio online e pagare sul posto, senza che questo comporti alcun costo aggiuntivo, o pagare comodamente online e ottenere uno sconto immediato sul totale del preventivo. 

Ma la flessibilità di MyParking abbraccia anche molti altri aspetti: in qualità di strumento al servizio dei viaggiatori, spesso alle prese con scioperi e cancellazioni, la piattaforma consente di modificare o annullare la sosta anche con un breve preavviso, garantendo un rimborso completo o un credito riutilizzabile per future prenotazioni. Infine, MyParking garantisce sempre l’accesso alle migliori tariffe del settore: grazie alle convenzioni costantemente stipulate con le principali autorimesse di zona, offre costi competitivi e un servizio dalla massima affidabilità.

Foto: v.ivash @Freepik

Continua a leggere su UrbanPost