in

Alberto Andreani, ex pm di Pesaro, è morto annegato in mare ieri in tarda mattinata

Alberto Andreani, ex Procuratore onorario del Tribunale di Pesaro e docente universitario a Urbino, è morto annegato ieri 18 agosto 2021 davanti ai bagni Ridolfi di Pesaro. L’ex pm stava facendo il bagno nonostante il mare mosso quando è stato visto in difficoltà ed è stato soccorso dal bagnino e dalla Capitaneria di porto. Nonostante i tentativi di rianimazione, Andreani è deceduto dopo un’ora. (Continua a leggere dopo la foto)

Alberto Andreani morto annegato

L’ex procuratore onorario Alberto Andreani è morto in mare: il corpo è stato trovato a 50 metri dalla riva

Alberto Andreani, ex pm onorario del Tribunale di Pesaro, è morto annegato dopo essersi inoltrato in mare di qualche decina di metri. L’ex procuratore aveva 71 anni, era un docente universitario a Urbino e per lungo tempo aveva esercitato il ruolo di pm onorario al Tribunale di Pesaro. Andreani era inoltre un esperto di sicurezza sul lavoro, avendo una propria attività nel settore. Il 71enne è stato visto in gravi difficoltà ed è stato soccorso dai bagnanti e dal bagnino. Quando è stato riportato a riva, i soccorsi hanno tentato di rianimarlo utilizzando anche il defibrillatore per oltre un’ora, ma è stato tutto inutile.

La tragedia

È circa mezzogiorno e mezzo quando Alberto decide di farsi un bagno nonostante il mare mosso e onde anche di un metro e mezzo. In mattinata poche persone avevano deciso di fare il bagno e in acqua non c’era quasi nessuno. A un certo punto, i bagnini dei bagni Ridolfi della spiaggia vicina, hanno visto un corpo galleggiare nei pressi della boa di segnalazione, a circa cinquanta metri dalla riva. Luca Pasquinelli, uno dei bagnini, si è gettato in acqua con il suo motoscafo, tentando di soccorrere l’ex pm. Nel frattempo anche i colleghi si sono mobilitati insieme alla Capitaneria di Porto di Pesaro, che si trovava casualmente nella zona per controlli di rito. Il corpo di Andreani è stato riportato a riva, ma nonostante i numerosi sforzi di rianimazione, l’ex pm ha perso la vita.

Priscilla Salerno candidata

Priscilla Salerno, l’attrice a luci rosse candidata a Salerno fa discutere il Centrodestra

di maio mare draghi

Di Maio e il rientro lesto a Roma: Draghi non avrebbe preso bene le foto in spiaggia