in

Alessandra Tripoli, allarme Coronavirus: «Sono ad Hong Kong, l’emergenza è seria!»

Alessandra Tripoli, volto storico di Ballando con le stelle, ha rilasciato un’intervista telefonica a Il Giornale. La ballerina ha raccontato come sta vivendo in prima persona l’emergenza sanitaria scoppiata nelle ultime settimane in Cina e le conseguenze del Coronavirus, che ha finora causato 17 vittime e oltre 400 contagi. La giovane lavora da tempo a Hong Kong come insegnante di danza.

Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli, allarme Coronavirus: «Sono ad Hong Kong, l’emergenza è seria!»

«Sono stata tre giorni a Guangdong e li in stazione tutti indossano le mascherine invece a Hong Kong la gente sembra un po’ non attenta, indifferente è sbagliato, ma non tutti la indossano, non sembrano preoccupati quanto lo siamo noi sapendo quello che è successo con la Sars anni prima, perché purtroppo per la Sars in Cina non hanno dato l’allerta immediatamente e questo ha fatto sì che la gente che viaggiava portava la malattia da una parte all’altra e ha fatto il giro del mondo», ha spiegato allarmata Alessandra Tripoli, che ha proseguito: «Questa volta l’allerta è stata data e infatti anche in metro c’è una voce che dice: ‘Se hai sintomi di febbre o altro, indossa la mascherina’. Invece non tutti la indossano ad Hong Kong, invece a Guangdong dove ero io fino a pochi giorni fa sì tutti la portano. Infatti lì ci sono stati solo 13 casi, a HK invece siamo già a 111/113 casi».

«Indosso la mascherina nei luoghi pubblici in metropolitana, tram, aeroporto, aerei ormai la tengo tutto il tempo…»

Senza mezzi termini la maestra di danza ha definito il Coronavirus un’emergenza: «In stazione o in aeroporto c’è un bancone di infermieri e assistenti sanitari che ti danno la mascherina, l’antisettico e altro materiale per precauzione!». La donna per proteggersi ha adottato alcune misure: «Indosso la mascherina nei luoghi pubblici in metropolitana, tram, aeroporto, aerei ormai la tengo tutto il tempo. Poi quando insegno se la mia allieva non è influenzata la tolgo perché è proprio fastidiosa. Di mio esco solo per andare a lavoro, però evitiamo di andare nei centri commerciali per evitare di stare a contatto con troppa gente!». Ora Alessandra Tripoli è ad Hong Kong, ma gli impegni di lavoro la porteranno lontana per un po’: «Domani parto per l’Indonesia per dieci giorni poi andrò a Los Angeles per un nuovo progetto lavorativo che mi impegnerà un mese. Quindi tornerò ad Hong Kong tra un mese e mezzo e quindi spero che per quel momento l’epidemia si sia contenuta e che siano riusciti a trovare il modo per arginarla!».

Cina virus

leggi anche l’articolo —> Virus Cina, atterrato a Fiumicino il volo con 202 passeggeri: falso allarme prima della partenza

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

taylor mega instagram

Taylor Mega Instagram, la fascia bianca sul decolleté tradisce i “dettagli”: «Irriverente e sfrontata»

mercedesz henger instagram

Mercedesz Henger Instagram, sdraiata a bordo piscina favorisce il lato b: «Gran creazione!»