in

Ami i giochi di carte? Dai un’occhiata ai nostri consigli per migliorare le tue abilità

In Italia è difficile trovare case in cui non sia presente almeno un mazzo di carte. Non devono necessariamente essere quelle napoletane, utilizzate in particolare da Roma in giù, ma se ne possono trovare di mazzi francesi, piacentine, ma anche di altri tipi di gioco come “Uno”, e così via. Esistono poi diversi siti internet per fare pratica o giocare quando si è da soli, confrontandosi con un algoritmo automatico, o sfidando gli amici su altre piattaforme, vediamone alcuni.

Le regole: punto fondamentale di ogni gioco

Chi è amante delle carte sarà sicuramente anche amante e conoscitore di tante regole. Le regole sono fondamentali per il corretto svolgimento del gioco, l’assegnazione dei punti, il “giro” della mano, e altri elementi che fanno sì che il gioco scorra fluido. Anche in questa situazione, come in tante nell’epoca digitale, ci viene in aiuto l’enorme risorsa di informazioni di internet. C’è ad esempio la piattaforma “Cavallo Re”, che si propone come raccolta di tutte le regole con descrizioni, legende e infografiche. Da citare ancora assolutamente anche diversi siti specializzati in singoli giochi, come “Il club del gioco” specializzato in ramino, poi OnMadeSoft, che offre regole e istruzioni per scala 40, ramino, burraco, machiavelli e pinnacola.

I blog dei professionisti delle carte

Nell’epoca digitale, anche chiamata quarta rivoluzione industriale, i giocatori professionisti di carte sono diventati delle vere e proprie star. A ciò ha contribuito sicuramente la diffusione di tornei di poker in diretta prima in televisione, e successivamente su piattaforme internet in streaming, spesso le stesse che offrono casino online e giochi della tradizione italiana. Ecco i protagonisti di questi leggendari tornei possono essere dei gran dispensatori di consigli, sia direttamente che indirettamente. Ad esempio Don Johnson, l’uomo che ha sbancato letteralmente Las Vegas al blackjack, e che può vantare le maggiori vincite a un tavolo da gioco, appare spesso in televisione o in articoli in cui dispensa consigli anche legati all’atteggiamento. Anche l’italiano Dario Sammartino partecipa a un blog che si propone di essere da supporto ai giocatori più appassionati. Non mancano i libri sui giochi di carte, in tal caso in particolare l’editrice HOEPLI, propone diversi titoli su quest’argomento.

Insomma apprendere di più, vedere tornei su YouTube, e iscriversi addirittura a corsi online o a lezioni private è possibile, e migliorare nel gioco delle carte è assolutamente un’opportunità più raggiungibile grazie anche ai tanti servizi in streaming. Il consiglio pratico è ovviamente quello di concentrarsi a un gioco in particolare, in modo tale da carpire tutti i segreti, e le combinazioni (per quanto possibile).

Seguici sul nostro canale Telegram

putin

La vita privata di Putin, chi sono l’ex moglie e le figlie: il divorzio per le numerose amanti

matteo bassetti

Matteo Bassetti: “Non voglio che i miei figli crescano in un Paese così, stop green pass dal 31 marzo”