in

Amici 19 serale, tutte le novità: le Sardine da Maria De Filippi

Il 28 febbraio 2020 su Canale 5 comincia il Serale di Amici nella nuova collocazione al venerdì sera. La nuova edizione di Amici 19 appare completamente stravolta: non ci sono né squadre né direttori artistici. «Sono tutti contro tutti», ha spiegato Maria de Filippi nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent che si è tenuta oggi. Quest’anno il programma prenderà il via in anticipo «Ce l’hanno chiesto da Mediaset, partiamo un mese e mezzo prima del previsto, e ora siamo in corsa», ha affermato la regina degli ascolti.

amici 19

Amici 19 serale, tutte le novità: le Sardine ospiti da Maria De Filippi

Come anticipato da Maria De Filippi, gli appuntamenti saranno in tutto nove, dieci i ragazzi in gara, la finale dopo sei puntate. «Le ultime tre puntate saranno una grande festa con i vecchi alunni che hanno già partecipato ad Amici, parteciperà anche il vincitore dell’edizione attuale. Nella prima puntata degli ex ci saranno tra gli altri Enrico Nigiotti e Michele Bravi. Vincenzo ballerino secondo nell’edizione dello scorso anno e Sebastian che rientra direttamente da Londra. Altra novità di quest’anno Amici prof dove saranno gli allievi a giudicare i professori nel canto e nel ballo», ha chiarito la conduttrice. In ogni puntata verrà deciso il passaggio a quella successiva, una gara senza esclusioni di colpi. Tre tipologie di voto previste: Giuria tecnica, televoto e Var. La Giuria tecnica sarà composta da: Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada con la presenza di Tommaso Paradiso nei panni di commentatore. «La scelta è stata fatta di comune accordo, Tommaso segue il programma e commenta. Decideremo insieme pian piano se sarà presente per tutte le puntate», ha chiarito la conduttrice. Il var, composto da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito, verrà impiegato solo se necessario.

amici 19

Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli interverranno al talent show

«Ci sarà un intervento comico di Luciana Littizzetto e ho avuto un’ispirazione dopo essere intervenuta a Sanremo chiamando in diretta Amadeus e Fiorello. Luciana se vuole intervenire deve telefonare, vorrei rimanesse una costante. Ogni puntata verranno delle persone dall’esterno a prepare e motivare i ragazzi, venerdì arriveranno Le Sardine che verranno a parlare con i ragazzi contro l’odio», ha spiegato Maria De Filippi. Una scelta inaspettata, destinata a far discutere. Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli interverranno al talent show parlando di discriminazione, razzismo e disprezzo. La terza parte dell’appuntamento serale sarà dedicata ai professori, che saranno giudicati dagli studenti. «Mi divertivo molto a far ballare e cantare i prof in queste puntate del sabato pomeriggio, Al Bano e Romina sono previsti per Amici Prof, cioè i ragazzi saranno i giudici con cui dovranno cantare, ce ne saranno altri con cui duettare. Il vincitore verrà abbinato al ragazzo che avrà dei benefit», ha specificato Maria De Filippi. Un fatto questo che porterà alcuni piccoli vantaggi e comodità per i ragazzi abbinati agli insegnanti vincitori. Ospiti della prima puntata saranno anche Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Elisa e Ghali, Emma, J-Ax.

amici 19

leggi anche l’articolo —> Oliviero Toscani, foto Sardine con Benetton retroscena: «Sarebbe stato meglio se…»

 

Coronavirus

Coronavirus ultime news, guarita la turista cinese ricoverata a Roma

Coronavirus Toscana

Coronavirus, continua la ricerca delle mascherine e dei disinfettanti