in

Arredo industriale: le 5 caratteristiche più utili a fabbriche e officine

Come deve essere un prodotto di arredo per un luogo di lavoro? Ovviamente, le necessità e le applicazioni in contesti quali industrie, fabbriche, officine e uffici sono differenti da quelli domestici, e quindi anche le componenti devono adeguarsi per essere sempre all’altezza della situazione: queste sono alcune delle caratteristiche prioritarie, che determinano l’effettiva qualità ed efficienza delle soluzioni.

Non sottovalutare gli arredi tecnici

L’errore da evitare assolutamente, quando si parla di elementi d’arredo tecnici, è sottovalutare il loro ruolo all’interno dell’attività produttiva: armadi portautensili, banchi da lavoro, carrelli industriali e scaffalature metalliche possono invece contribuire a fornire uno slancio alla crescita aziendale sul piano della competitività, a patto chiaramente di essere di prima scelta e realizzati da un brand che abbia ha un know-how altamente qualificato nel settore.

L’esperienza di Fami

Questo è uno dei punti di forza di Fami Storage Systems, azienda che da oltre 90 anni si contraddistingue in Italia e nel mondo nella produzione e vendita di arredamenti industriali e arredi officina, proponendo anche sistemi per magazzini, mobili officina e mobili ufficio di elevata e comprovata qualità made in Italy e supportati da un servizio pre e post vendita in grado di assistere il cliente in ogni singola esigenza professionale. Da qualche tempo, inoltre, il brand ha aperto anche alla vendita di arredamenti industriali online tramite il sito aziendale, dedicato ai possessori di partita IVA con sede in Italia.

Le 5 caratteristiche principali degli arredi industriali

E quindi, quali sono le peculiarità imprescindibili che devono possedere arredi tecnici e industriali? Ne abbiamo individuate cinque:

  • Resistenza
  • Affidabilità.
  • Versatilità.
  • Possibilità di personalizzazione.
  • Ricercatezza estetica

Gli esempi concreti dei vantaggi

Tutti i prodotti Fami sono realizzati pensando all’effettivo uso del cliente e per consentire di rendere più semplice, ordinato e sicuro lo stoccaggio merci e il generale arredo di officine, magazzini e uffici. In particolare, alcune soluzioni del brand vicentino si candidano a essere alleati imprescindibili per ogni attività produttiva e uso quotidiano, grazie alle loro caratteristiche specifiche.

In molti casi, infatti, per aumentare sensibilmente i guadagni di un’azienda basta organizzare meglio la produzione e lo stoccaggio dei materiali in magazzino: con queste componenti di arredo industriale è possibile apportare miglioramenti all’apparenza piccoli ma che, se applicati a operazioni che si svolgono centinaia di volte ogni giorno, possono generare una diminuzione degli sprechi di tempo e un conseguente aumento del fatturato.

Importante è la possibilità di adattare le soluzioni alla propria realtà produttiva: tutti i prodotti Fami, dagli armadi industriali ai banchi lavoro fino alle scaffalature industriali, possono essere personalizzati a piacimento, configurati in svariate soluzioni, etichettati con un metodo intelligente, e disponibili in una vasta gamma di colori, così da creare un perfetto arredamento officina e per magazzino che tenga in giusta considerazione anche l’aspetto estetico.

Ad esempio, l’armadio Master vanta un’ampia possibilità di personalizzazione che permette a ogni attività di decidere liberamente come sistemare tutto il materiale necessario per il lavoro, scegliendo tra cassetti a estrazione flessibile, porte con ripiani regolabili o estraibili o una combinazione di cassetti e porte. In un mondo in continua evoluzione, dove le esigenze aziendali possono mutare nel tempo, avere l’opportunità di adattare un prodotto è sicuramente un grande vantaggio.

La linea Work, invece, può servire a creare un banco che si trasforma nel tempo, senza doverlo cambiare, perché prevede una postazione di lavoro liberamente componibile: dopo aver scelto la struttura con gambe fisse o regolabili e piano in legno o in acciaio, sarà possibile aggiungere tutti gli accessori necessari, anche successivamente, per avere un prodotto sempre efficiente e utile.

her età altezza peso

Chi è H.E.R, spopola agli oscar con “Fight for you”: tutto sulla giovane cantante

Agnese nano

Chi è Agnese Nano: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice