in

Assembramenti al concerto di Manu Chao a Cerveteri: il sindaco interviene sul palco

Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci è salito sul palco al concerto di Manu Chao tenutosi ieri 16 agosto 2021 per ristabilire l’ordine. “Se continua così il concerto finisce”, ha detto il sindaco di Cerveteri salendo sul palco in cui si stava esibendo l’artista, puntando il dito contro gli assembramenti tra il pubblico. (Continua a leggere dopo la foto)

Concerto Manu Chao Cerveteri

Assembramenti al concerto di Manu Chao a Cerveteri

Il concerto si è svolto nell’ambito dell’Etruria Eco Festival 2021, manifestazione musicale giunta alla sua XV edizione. È uno dei pochissimi eventi andati avanti anche lo scorso anno nonostante la pandemia. Gli spettacoli sono iniziati lo scorso 10 agosto e si sono svolti in un’area a Campo di Mare, sul Lungomare dei Navigatori Etruschi. Lo spazio, in tempi pre pandemia, poteva ospitare fino a diecimila persone. Adesso, nel rispetto delle norme anti covid, ne può ospitare fino a mille, tutte sedute e munite di green pass.

Il sindaco Alessio Pascucci è dovuto salire sul palco

Durante il concerto di Manu Chao a Cerveteri, a causa degli assembramenti, il sindaco è dovuto salire sul palco. “Tutto questo  comporta uno sforzo enorme. Per far entrare fino a mille persone mettiamo duemila sedie, abbiamo anche la sicurezza privata e spese che sono tre volte quelle di prima”, ha detto il sindaco Pascucci. A un certo punto della serata i balli e gli assembramenti causati dal pubblico hanno costretto il primo cittadino a minacciare di interrompere lo spettacolo.

“Ora basta, rispettiamo la gente morta per Covid. Ognuno al proprio posto entro tre minuti oppure il concerto finisce”, ha detto il sindaco. Anche l’organizzatrice dell’evento è dovuta intervenire: “Per favore tornate ai vostri posti o saremo costretti a sospendere il concerto definitivamente. Non per terra, ma seduti ognuno al proprio posto”. Il sindaco Pascucci ha spiegato che l’artista Manu Chao ha rispettato tutte le regole del caso e che a fine concerto voleva scusarsi. “Voleva scusarsi, chi fa il suo mestiere lo fa con grande energia e non vuole creare danni. Ma lui non c’entrava niente, è stato molto bravo. Non ha fatto polemica“, ha detto il sindaco.

Trevigliano Maltempo

Maltempo a Treviglio, violento temporale fa volare cartelli e tetti

monitoraggio iss oggi

La Sicilia potrebbe essere la prima regione a tornare in zona gialla: tutti i dati