in

Avocado: ecco le sue proprietà cosmetiche

L’avocado è un frutto originario del Messico e dell’America Centrale. Questo viene utilizzato sia in ambito culinario che in ambito estetico anche in Europa, soprattutto negli ultimi anni per via delle sue innumerevoli proprietà.
Il frutto è un alimento salutare perché ricco di Omega 3, ovvero grassi importanti per l’assorbimento delle vitamine A ed E, minerali e gli oli nutrienti in grado di mantenere la nostra pelle liscia, idratata e levigata, oltre che particolarmente elastica.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento precoce, l’avocado risulta il miglior alleato della propria pelle e dei capelli, migliorando anche il proprio sistema immunitario e i livelli di colesterolo nel sangue.
I benefici dell’avocado sono legati alle sue proprietà nutritive quali la percentuale di potassio che risulta più alta rispetto a quella delle banane, aiuta al mantenimento della corretta pressione arteriosa ed una corretta contrazione muscolare.
Avrete dunque capito che i benefici dell’avocado coinvolgono l’intero organismo ed è per questo che oltre a mangiarlo vi consigliamo di utilizzarlo in ambito cosmetico magari acquistando la maschera all’avocado di Kiehl’s.

Uso in ambito cosmetico

La polpa dell’avocado, dunque, può essere utilizzata nell’ambito della cosmetica grazie all’olio che vi si può ricavare. L’olio di avocado è infatti in grado di curare soprattutto la pelle secca e screpolata, tipica della stagione invernale.
L’elevata quantità di acido palmitoleico rende l’avocado un ottimo alleato per chi ha pelli sensibili, danneggiate o facilmente irritabili.
Per questo motivo la creazione di creme e maschere dall’avocado si sono sempre più diffuse per via della possibilità che questo offre nel mantenimento di una pelle giovane ed elastica. Vi basti pensare che dopo le prime applicazioni vedrete ridursi quelle piccole rughe di espressione spesso presenti e sempre più frequenti dai trent’anni in poi.
Oltre alla maschera viso con avocado, non mancano le creme o la possibilità di utilizzare la parte interna della buccia per massaggiare la propria cute.
Infine, si può scegliere di utilizzare l’avocado per un trattamento scrub esfoliante, andandolo a mischiare con succo di limone e farina d’avena per l’eliminazione delle impurità e delle cellule morte, oltre che per una maggiore tonificazione della pelle.

Maschera viso di Kiehl’s

La maschera viso all’avocado di Kiehl’s è in grado di nutrire ed idratare intensamente la pelle, rendendola in questo modo morbida e levigata.
L’Avocado Nourishing Hydration Mask è in grado di offrire alla vostra pelle tutta l’idratazione di cui questa ha bisogno, sia che si tratti di una pelle secca che di una pelle normale.
La formula contiene Estratto di Avocado, olio di avocado e olio di Enotera e aiuta in questo modo la pelle a trattenere naturalmente l’acqua in modo da rimanere idratata durante la giornata, indipendentemente dagli agenti esterni.
Questa crema è in grado, inoltre, di rafforzare la barriera cutanea, rendendola maggiormente adatta a chi ha la pelle secca.
Si tratta inoltre di una crema priva di profumo, adatta quindi a quelle donne che risultano facilmente infastidite da eventuali odori.

Seguici sul nostro canale Telegram

La stanza bagno tra storia e curiosità

Come arrivare a Fiumicino con i mezzi pubblici o in auto