in

Migranti, barcone esplode a Crotone: 6 dispersi e 22 feriti

Barcone migranti esploso a Crotone. Due militari della Guardia di Finanza sono rimasti feriti nelle operazioni di salvataggio a largo di Praialonga dove è esplosa una barca in vetroresina con a bordo decine di migranti, in parte – non si conosce ancora il numero esatto  – dispersi. I due finanzieri sono stati trasportati all’ospedale di Crotone. Fonti ancora in attesa di conferma definitiva da parte della Guardia Costiera, ancora impegnata nelle operazioni di salvataggio, parlano di 3 migranti morti e di altri 20 feriti oltre ai due finanzieri. L’Ansa, invece, parla di 6 dispersi e di ricerche in mare ancora in corso. (segue dopo la foto)

Barcone migranti esploso a Crotone

Barcone migranti esploso a Crotone, dispersi in mare: operazioni di salvataggio ancora in corso

A quanto si apprende il barcone con a bordo un numero imprecisato di migranti avrebbe preso fuoco mentre erano in corso le operazioni di salvataggio. All’opera alcuni finanzieri appoggiati da una motovedetta della Gdf partita da Crotone. A seguito dell’incendio si sarebbe poi verificata l’esplosione che ha provocato il ferimento di due militari e di un numero ancora imprecisato di migranti, almeno 20.

Fonti vicine alla Guardia Costiera riferiscono in questi minuti che sono stati recuperati alcuni migranti che erano a bordo dell’unità da diporto esplosa nella zona di mare antistante Praialonga, in provincia di Crotone. Gli uomini della capitaneria di Porto, al lavoro anche con il loro aereo, stanno ora tentando di recuperare gli altri ancora in mare prima di verificare le cause che hanno portato all’esplosione (in aggiornamento)>> Tutte le breaking news 

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Marina di Massa

Marina di Massa, albero cade su tenda: muoiono due sorelle di 3 e 14 anni

Melita Toniolo

Melita Toniolo Instagram favolosa, il tubino nero le sta d’incanto: «Che splendore»