in

Belen Rodriguez imprenditrice? Quanto guadagna la showgirl argentina

Quanto guadagna Belen Rodriguez? Il quotidiano Il Tempo ha svelato gli incassi della modella in base ai profitti dello scorso anno. Le cifre sono da capogiro: Belen ha dimostrato di essere una vera imprenditrice.

>>Cesare Cremonini e la schizofrenia: «Allucinazioni? Ho rischiato la vita così…»

Belen Rodriguez oggi

Belen Rodriguez come guadagna

In un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano lo scorso ottobre, Belen Rodriguez aveva parlato dei suoi guadagni divisi fra la televisione e i social, in particolare Instagram. Non aveva però menzionato altre fonti di guadagno che le appesantiscono il portafoglio. E non di poco. La showgirl aveva nascosto i ricavi delle sue società, la The Family Factory, di cui detiene l’80 per cento delle azioni, e la Icona Production, di cui possiede il 50 per cento. Insomma oltre che essere mamma di Santiago, nato dalla relazione con Stefano De Martino, e showgirl, Belen si è fatta valere anche nel mondo del business.

belen rodriguez esordi

Le società di Belen

Oltre alle sue comparse in televisione come conduttrice, Belen si occupa di varie attività. Innanzitutto una grande fonte di guadagno proviene dal mondo dei social network. Infatti la modella ha 10milioni di follower su Instagram. Belen inoltre possiede diverse società. Ha il 50 per cento della Icona Production. La società si occupa di servizi “di agenzia di modelli/e, attori e attrici” e “acquisizione e la cessione a terzi di diritti di sfruttamento di nomi e immagini di personaggi appartenenti al mondo della televisione, della musica, dello sport e dello spettacolo”. Ebbene, il terzo bilancio della società, “ha chiuso infatti il 2019 con ricavi per oltre 1,1 milioni di euro raddoppiati dai 530mila euro dell’esercizio precedente e un utile in progresso da 53mila a 76mila euro.” L’altro 50% della società appartiene a Antonia Achille. La donna è la storica assistente di Belen e compare spesso tra le Instagram Stories della conduttrice di Tu si que vales.

La Rodriguez possiede anche l’80% della The Family Factor. Il restante 20% è della sorella Cecilia, anch’essa volto tv e influencer sui social, con 4.3 milioni di follower su Instagram. “La società il cui bilancio mostra ricavi per 1,1 milioni, ha venduto lo scorso anno il 49% di Cotril Salons, ambizioso progetto di costruzione di una catena di saloni di hairstyling in affiliazione e franchising. A comprare sborsando 528mila euro è stata la Cotril di Marco Artesani (che già possedeva il restante 51%), affermato imprenditore della cosmesi tricologica e di cui Belen è stata testimonial che guida un gruppo con ricavi per oltre 19 milioni”. >>Tutti i gossip e le news

Covid, il bollettino di oggi: 20.648 nuovi casi e 541 morti, -9 in intensiva

maradona autopsia

Maradona, ipotesi omicidio colposo: indagato il suo medico Leopoldo Luque