in

Bonus terme 2021 come funziona: da oggi voucher attivi

Count down ufficialmente finito, il bonus terme è entrato ufficialmente in funzione. Da oggi, lunedì 8 novembre 2021, le strutture che hanno voluto accreditarsi possono attivare i voucher e accogliere le prenotazioni. Anche se immediatamente dopo l’accreditamento sul sito di Invitalia, molti centri avevano già iniziato a chiedere ai cittadini di prenotarsi, anticipando così il “click day”. (Continua dopo la foto)

Tante strutture, riporta Il Sole 24 Ore, sono già da adesso in overbooking. Il bonus terme è costituito da uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali scelti, fino a un max di 200 euro. Del bonus potranno usufruire i cittadini che si rivolgeranno direttamente agli stabilimenti termali che si saranno nel frattempo registrati sulla piattaforma. Verrà erogato come sconto direttamente in fattura. Ogni maggiorenne può usufruire di un solo bonus pro capite, senza limiti di Isee e legati al nucleo familiare. (Continua dopo la foto)

Bonus terme 2021 come funziona voucher attivi

Un sostegno volto in favore di uno dei settori più colpiti dalle chiusure portate dal fenomeno pandemico. Le risorse messe a disposizione del Bonus Terme ammonta a ben 53 milioni di euro. “I 53 milioni di euro stanziati per una spesa massima di 200 euro, appaiono del tutto insufficienti, perché se si acquisteranno pacchetti e servizi fino ad arrivare al tetto massimo di 200 euro avremo solo 265mila fortunati che potranno beneficiare dell’incentivo”, afferma il Codacons, che lamenta che il “bonus” spetti a tutti “indipendentemente dal reddito e senza alcun limite legato all’Isee”. Per conoscere i centri termali ch hanno aderito al bonus e si sono accreditati, basta collegarsi al sito bonusterme.invitalia.it che è in continuo aggiornamento. Una volta richiesto il voucher, il singolo cittadino dovrà rivolgersi direttamente alla struttura termale prescelta.

Milano, agente immobiliare narcotizza e stupra per 8 ore una coppia: con loro anche la figlia neonata

Seguici sul nostro canale Telegram

ospedale santobono

Terribile incidente a Torre Del Greco: bimbo di un anno gravissimo

quarta ondata covid

Quarta ondata in Italia, Cartabellotta: «Modesto impatto». La verità sull’aumento dei contagi