Il cast di Mare Fuori a Sanremo 2024 – Come lo scorso anno, i giovani attori di Mare Fuori saranno protagonisti sul palco del Teatro Ariston, durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Dunque, non solo Clara Soccini, la vincitrice di Sanremo Giovani(nella serie interpreta Giulia/Crazy J) che è in gara con il brano “Diamanti grezzi”, con il quale ha aperto la serata inziale: con lei, altri interpreti della serie dei record. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Chi è Giuliano Sangiorgi, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante
Chi sarà presente del cast di Mare Fuori
Le giovani star della fiction, ospiti di Amadeus e della co-conduttrice della seconda serata, Giorgia, promuoveranno la quarta stagione di Mare Fuori, i cui primi 6 episodi sono già sulla piattaforma RaiPlay. Saranno presenti: Massimiliano Caiazzo (che interpreta Carmine), Edoardo Paolillo (Edoardo Conte), Maria Esposito (Rosa Ricci), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Francesco Panarella (Cucciolo), Giovanna Sannino (Carmela), Antonio D’Aquino (Milos) e Yeva Sai (Alina). Oltre a fare il tifo per Clara, in un certo senso si esibiranno anche loro: Matteo Paolillo, che ha debuttato lo scorso anno come solista con il nome d’arte Icaro e con l’album “Liberatemi” canterà ’O Mar For, la sigla della serie, che ha composto lui stesso. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giorgia cantante: età, carriera, vita privata, figlio e curiosità (urbanpost.it)
Chi è Clara Soccini
Clara Soccini, nata il 25 ottobre 1999 a Varese, ha sempre avuto un amore per le arti. Durante gli anni del liceo, ha iniziato a prendere lezioni di canto e poi si è trasferita a Milano per fare il suo debutto nel mondo della moda. Dopo aver conquistato il piccolo schermo precisamente con Mare Fuori. Come detto, è una artista poliedrica: già vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard”, arriva al Teatro Ariston con un brano da lei scritto insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione: “Diamanti grezzi” racconta il tema della “riscoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni“, come ha spiegato in conferenza stampa e come leggiamo sul portale spettacoloitaliano.it, che naturalmente dedica ampio spazio al Festival di Sanremo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Amadeus: età, peso, altezza, carriera e vita privata del conduttore tv
Mare Fuori, un successo globale
La serie è divenuta un vero fenomeno, che si è imposto anche all’estero con il titolo internazionale “Sea Beyond”. Oggetto pure di un prossimo remake negli Stati Uniti, la serie, della quale, come detto, è giunta alla quarta stagione, narra il percorso di vita e di malavita, una sorta di romanzo di formazione – e di emancipazione, soprattutto – di alcuni adolescenti problematici reclusi nell’immaginario Istituto penale minorile di Napoli. La scenario del carcere affacciato sul mare (il carcere più panoramico al mondo, verrebbe da dire) è ispirato dal vero carcere minorile di Napoli sull’isola di Nisida, l’Istituto Filangieri, fedelmente riprodotto presso la base della Marina Militare al Molo “San Vincenzo” dallo scenografo Antonio Farina.La quarta stagione della serie prodotta da Picomedia, da giovedì primo febbraio, è disponibile su RaiPlay con i primi sei episodi. L’appuntamento in chiaro su Rai2 è, invece, previsto per mercoledì 14 febbraio in prima serata, che da quel momento in avanti trasmetterà tutti e 12 gli episodi, suddivisi in 6 settimane di programmazione. La fiction è intimamente intrecciata con il mondo della musica. Già abbiamo detto di Edoardo Paolillo (che nel VIDEO in basso vediamo cantare la sigla della serie, assieme ai colleghi, a Sanremo 2023), ma non possiamo non citare anche Cardiotrap ovvero Gianni, interpretato da Domenico Cuomo, che è a sua volta un rapper nella fiction.
Leggi anche: Deva Cassel, chi è la figlia di Monica Bellucci: carriera, fidanzato e curiosità