in

Come diventare personal trainer professionale

Il personal trainer è considerata una delle professioni più attuali del momento e, forse proprio per questo, particolarmente soggetta a mutamenti continui e spesso tempestivi. Basti pensare a come numerosi esperti di questo settore hanno dovuto spostare la propria attività dalle palestre alle video lezioni di coaching per poter seguire gli allineamenti dei propri clienti.

Diventare personal trainer, un mix di formazione e passione per la professione

Se desideri diventare un personal trainer devi unire ad una sana passione per questo mestiere un percorso di formazione personale e professionale di primissimo ordine. Infatti, poter fare affidamento su docenti e programmi didattici affidabili e pensati appositamente per chi desidera realizzare la propria passione in una professione ti permette di apprendere tutti gli strumenti per poter fronteggiare qualsiasi situazione.

Non casualmente frequentare un corso personal trainer oggi, non significa solo apprendere i principi basi di anatomia (ad esempio), ma anche fare proprio un metodo e una mentalità che consente ai personal trainer di domani di poter fare fronte a qualsiasi circostanza.

L’Accademia Italiana Personal Trainer offre un percorso formativo d’eccellenza che garantisce una formazione a 360° ai propri studenti. Coloro che frequentano il Corso Base e Diventare Personal Trainer acquisiscono tutti gli strumenti teorici e pratici per poter esercitare la professione nel pieno della sicurezza e della consapevolezza. Su questo tema è opportuno ricordare la particolare attenzione che viene rivolta a tutti coloro che desiderano ricevere anche un riconoscimento formale del proprio lavoro: l’Accademia Italiana Personal Trainer, non solo rilascia il diploma e il tesserino tecnico nazionale validi su tutto il nostro territorio, ma permette di godere dell’accreditamento europeo “Europe Active” con il conseguente inserimento nel Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico.

Personal trainer e alimentazione: come gestire questo binomio?

Il Personal trainer è un professionista che si occupa di accompagnare i propri clienti attraverso un percorso di miglioramento del proprio stato fisico, a prescindere dal loro livello di partenza. Infatti, a differenza di quanto si possa pensare, questa figura non si rivolge solamente a coloro che desiderano intraprendere una preparazione agonistica, ma anche e soprattutto a coloro che desiderano rimettersi in forma o risolvere un problema fisico che può comportare potenzialmente problemi alla salute.

Su questo aspetto è opportuno sottolineare come il personal trainer non possa prescrivere una dieta, ma debba limitarsi a dare dei suggerimenti su quali alimenti possano essere più indicati per poter massimizzare gli sforzi compiuti durante gli allenamenti. Al tempo stesso è fondamentale ricordare che diventare personal trainer significa poter lavorare in team insieme a medici, dietologi ed esperti dell’alimentazione affinché, unitamente, si possa lavorare nell’interesse e nel benessere del cliente.

Iscriversi all’Accademia Italiana Personal Trainer

Iscriversi al Corso Base o Diventare Personal Trainer dell’Accademia Italiana Personal Trainer significa affidare la propria formazione a professionisti di questo ambito in continuo aggiornamento e che hanno a cuore la formazione dei propri studenti. Partecipando alle ai corsi è possibile godere di un riconoscimento valido sia a livello italiano sia a livello europeo, grazie al CONI.

Se il tuo sogno è diventare un personal trainer professionale, cosa aspetti? Affida la tua formazione all’Accademia Italiana Personal Trainer e preparati a realizzare le tue ambizioni.

giulia salemi instagram

Giulia Salemi, l’immagine ‘inedita’ accelera i battiti: «Ci spiazzi ogni volta»

Ludovica Pagani Instagram

Ludovica Pagani Instagram, una sirenetta baciata dal sole: «Tu ci fai sognare!»