in

Come mettere in quarantena la noia

Anche se sappiamo tutti che la quarantena serve a garantire la nostra salute, è comunque un momento difficile da superare. Può essere dura avere meno contatti sociali, e dover fare a meno di amici e familiari. Ecco allora alcuni consigli che ti aiuteranno sicuramente a non annoiarti durante questa epidemia di Coronavirus.

Esercizio fisico e yoga

L’attività fisica non riguarda solo l’aspetto esteriore. Al contrario, si tratta prima di tutto di mantenersi in buona salute –sia mentale che fisica. In questo momento, si può trovare  davvero tantissimo materiale gratuito online e una gran varietà di insegnanti che offrono lezioni gratis. Quindi iniziare ti sarà facile e veloce. Questo può essere un buon momento per rendere le abitudini sane parte della tua routine quotidiana.

Leggi un libro

Anche se sembra un suggerimento scontato, finalmente puoi trovare la pace e il tempo per immergerti nel libro che desideravi tanto leggere. Ti consigliamo di posare i dispositivi elettronici e prendere un libro dal tuo scaffale.Oppure, puoi impostare lo smartphone in modalità aerea mentre ascolti un audiolibro! È importante rilassarti completamente e goderti il momento. Le notizie, così, non ti disturberanno.

Inizia usare i siti di incontri

Anche se sei in quarantena, questo non significa che devi essere più solo del necessario. È un ottimo momento per incontrare nuove persone e creare nuove relazioni di cui potrai beneficiare quando il lockdown sarà finito. Se non sei sicuro di quale app o sito di incontri sia il migliore per te, puoi usare Lovinos, che confronta in modo semplice tutti i servizi di incontri italiani. Così riprenderai la tua vita partendo con il piede giusto.

Impara una nuova lingua

Anche se non possiamo viaggiare in questo momento, non c’è nulla di sbagliato nel sognare oltre i propri confini. Hai sempre sognato di imparare il greco per la prossima vacanza? O l’inglese per quando potremo tornare nella bellissima Londra? E che dire del giapponese? Dello swahili? Dell’olandese? Non importa dove andrai la prossima volta, puoi portarti avanti imparando la lingua. Ci sono moltissime applicazioni e video online a tua disposizione.

Sperimenta con il cibo

Un altro modo per esplorare altre culture è attraverso il cibo. Puoi dedicare un giorno alla settimana alla cucina di diverse parti del mondo e sfidare te stesso a migliorare in cucina. Prova i classici piatti francesi e spagnoli o concediti una cena asiatica o tailandese. Non solo questo trucco è utile per uno stile di vita più sano, ma puoi anche imparare a cucinare per l’appuntamento che hai fissato al termine dell’epidemia. È di certo qualcosa che farà colpo.

Assicurati di dormire abbastanza

Può sembrare strano, ma in realtà dormire è estremamente importante per il tuo benessere generale e può effettivamente aiutare a combattere la noia. Se dormi abbastanza, sarai meno ansioso e non sentirai la stessa necessità di lasciare che i pensieri ti distraggano continuamente. Ascolta il tuo corpo!

Pulisci la casa

Se hai finito le idee, la pulizia è sempre un ottimo punto di partenza. Non solo fa bene a te e agli altri inquilini che tu mantenga la casa pulita e ordinata, ma può anche portare diversi benefici mentali. Forse dovresti anche considerare quali oggetti all’interno della tua casa sono davvero importanti per te e la tua felicità, e cercare di eliminare tutto ciò che è superfluo.

 

reddito cittadinanza spese

Reddito di emergenza e reddito di cittadinanza compatibili, come calcolare quanto spetta

FASE 2 e riapertura delle aziende: L’INAIL propone nuove metodologie di valutazione del rischio di contagio da COVID-19