Vai al contenuto

Come utilizzare l’alluminio Dibond? Insegne, fotografie e quadri

02/05/2022 07:34 - Aggiornamento 02/05/2022 13:57

C’è un materiale che molti non conoscono, ma è sotto i nostri occhi tutti i giorni: si tratta dell’alluminio Dibond. Questi particolari pannelli sono in genere utilizzati per la comunicazione, per le insegne e per le indicazioni in stazioni e luoghi pubblici. Ecco come possono aiutare la comunicazione e le campagne pubblicitarie della tua azienda

Per realizzare insegne o pannelli pubblicitari è fondamentale scegliere materiali versatili, personalizzabili e resistenti all’usura. L’alluminio Dibond soddisfa decisamente tutte queste caratteristiche. Si tratta di un materiale “a panino”: due lamine super sottili di alluminio (0,3 mm di spessore) sono incollate a un’anima in polietilene. Il risultato è eccellente: le superfici possono essere stampate su entrambi i lati, hanno un effetto lucente e resistono ottimamente agli urti, a sollecitazioni meccaniche, al sole e alle intemperie.

Questo è il motivo per cui la stampa su Dibond è amatissima dalle agenzie di comunicazione: su tale supporto possono imprimere le loro creazioni per conto dei clienti. Per avere un’idea della resistenza di questo materiale, basti pensare che è alla base dei tabelloni informativi di stazioni, aeroporti e luoghi di grande passaggio. Ma questo non è l’unico utilizzo che si può fare del prodotto: scopriamo di più!

Mostre, esposizioni, arredamento: stampa su alluminio Dibond con Sprint24

Il materiale, proprio per la sua lucentezza e per la sua classe, è utilizzato anche per gli interni. Gli interior designer hanno iniziato a utilizzare il Dibond per arredare gli spazi al chiuso già dagli anni Sessanta. Il risultato è, in effetti, eccezionale. I pannelli – se esposti in modo corretto alla luce – possono restituire un effetto senza pari.

Noterai come tale materiale è tornato di moda sia per le abitazioni private, che per gli uffici o esercizi commerciali: la ragione è molto semplice. Vista la sua essenza metallica e riflettente, ben si adatta agli stili di arredamento più contemporanei, che fanno del minimalismo la propria bandiera.

Ciò significa che su questi pannelli potrai stampare fotografie professionali, organizzare una mostra aziendale, arredare in modo innovativo il tuo punto vendita o il tuo ufficio, promuovere i tuoi servizi con assoluta classe, dare sfogo alla passione per le arti grafiche. Noi crediamo, infatti, che l’ambiente di lavoro sia il biglietto da visita dell’azienda: arredarlo al meglio aiuterà ad aumentare la tua autorevolezza agli occhi dei clienti, i quali saranno più propensi ad avere fiducia verso il brand.

Ordinare un pannello Dibond è facilissimo: su Sprint24 sarà possibile personalizzare orientamento, dimensioni, finitura (bianco, silver o spazzolato), fronte di stampa, eventuale sagomatura del materiale. Non si dovrà far altro che inviare il file di stampa e aspettare la spedizione, che – con Sprint24 – è sempre gratuita.

Tre pacchetti per ogni esigenza

Sprint24 mette a disposizioni tre diversi pacchetti di vendita per i propri clienti, in modo da venire incontro a ogni realtà B2B. Il pacchetto “Promo” offre il prezzo migliore, il pacchetto “Premium” concilia velocità di spedizione e ottimo prezzo, il pacchetto “Business” include spedizione espressa, comunicazioni in tempo reale e verifica gratuita del file di stampa.

Continua a leggere su UrbanPost