in

Coronavirus Torino, coppia di anziani contagia intero reparto alle Molinette: tutti in quarantena

Torino, un intero reparto in quarantena per il rischio contagio da coronavirus: è stata una coppia di anziani, ricoverata in Medicina alle Molinette, ad ‘introdurre’ il virus in ospedale. Risultati positivi al COVID-19 dopo il ricovero ordinario per quella che si credeva una banale influenza, i due 70enni avevano mancato di comunicare che il figlio, che lavora a Lodi, zona focolaio dell’epidemia, era andato a Torino a trovarli.

coronavirus torino

Coronavirus Torino, coppia di anziani ‘contagia’ intero reparto

Ricoverati in uno dei due reparti guidati dal primario Luca Scaglione, moglie e marito erano arrivati alle Molinette domenica 1 marzo, passando per il Pronto Soccorso. Dopo un peggioramento nella giornata di ieri, giovedì 5 marzo, per il marito si è reso necessario il ricovero nel reparto rianimazione. Le sue condizioni risultano piuttosto gravi. Il risultato positivo al coronavirus, giunto nella serata di ieri, ha messo in allarme l’intero ospedale. Visto il ruolo delle Molinette nel sistema sanitario piemontese, si pone ora un problema serio per tutta la regione. La conseguenza immediata della positività al virus per la coppia di anziani è stata, in primo luogo, la quarantena per tutto il personale medico che opera in reparto. Venticinque infermieri e almeno sei medici risultano coinvolti, oltre ovviamente ai familiari e agli altri pazienti del reparto, circa una trentina secondo le prime informazioni.

coronavirus torino

Disposta chiusura reparto

Disposta la chiusura del reparto dove si trovavano i due anziani, non sembrano esserci problemi per l’altra corsia guidata dal dottor Scaglione, che ospita altri trenta ricoverati. Rimane però da capire se necessario tracciare il percorso degli anziani a partire dal pronto soccorso per il quale sono transitati.

coronavirus torino

Leggi anche —> Coronavirus ultime notizie, 3.858 contagi, 148 morti e 414 guariti: primi infetti in Valle d’Aosta

coronavirus ultime notizie

Coronavirus ultime notizie, 3.858 contagi, 148 morti e 414 guariti: primi infetti in Valle d’Aosta

Coronavirus Italia

Coronavirus Italia news: Roma, Venezia e Torino città deserte [FOTO]