Vai al contenuto

Costa Crociere: vacanze da sogno sul Mediterraneo

10/05/2023 09:49

Ognuno di noi ha una personale idea delle ferie, c’è chi vuole recarsi in vacanza per staccare completamente la spina dalla solita routine quotidiana e mettersi alle spalle mesi di impegni talvolta anche piuttosto stressanti; altri invece desiderano vacanze particolarmente attive, altri ancora invece amano visitare sempre posti nuovi, esotici o no che siano, alla scoperta di culture, tradizioni e scenari diversi da quelli a cui sono abituati.

Nave Costa Crociere al porto

La risposta a questi diversi modi di intendere le ferie è una vacanza in crociera, sicuramente un modo di viaggiare in grado di accontentare qualsiasi tipo di turista e, come spesso si sente dire, è senza ombra di dubbio una di quelle esperienze fuori dal comune che dovrebbero essere fatte almeno una volta nella vita.

Crociera: una vacanza ideale per ogni situazione

Si deve anche considerare che la crociera è una tipologia di vacanza ideale per tutte le situazioni; è perfetta per una vacanza romantica (per esempio un viaggio di nozze o un anniversario di matrimonio), per un’esperienza di viaggio da single, per una vacanza con un gruppo di amici oppure con tutta la propria famiglia; le navi da crociera infatti hanno tantissimo da offrire, sia agli adulti che ai bambini e ai ragazzi.

Peraltro oggi è possibile scegliere, con prezzi per tutti i budget, fra un’infinità di proposte sia per quanto riguarda la lunghezza del soggiorno, sia per quanto concerne le possibili destinazioni; per esempio, Costa Crociere, che il 31 marzo 2023 ha celebrato il suo 75esimo anniversario (nel 1948 partì da Genova la “Anna C”, nave da passeggeri diretta a Buenos Aires), ha un ventaglio di proposte di crociere particolarmente vasto in grado di accontentare tutti i diversi tipi di utenza.

Crociera sul Mediterraneo: un’esperienza da sogno

Le possibilità di viaggio offerte da Costa Crociere sono innumerevoli; fra le tante, molte riguardano le crociere sul Mediterraneo; non c’è da meravigliarsi; una crociera sul Mediterraneo, infatti, permette al viaggiatore di ammirare panorami bellissimi, spiagge incantevoli, tramonti mozzafiato, città dalla storia millenaria ricche di patrimoni artistici, storici e culturali senza pari, piccoli borghi antichi, suggestivi paesini di pescatori e anche di scoprire e godersi tradizioni culinarie diverse, ma eccezionali, l’allegria e l’ospitalità dei “mediterranei” e tanto altro ancora.

Ogni giorno, scegliendo una crociera sul Mediterraneo, avremo la possibilità di ammirare città da sogno come la caotica ma estremamente affascinante Marsiglia, capoluogo della meravigliosa Provenza, regione che ha tanto da offrire ai turisti, non ultimi i suoi bellissimi e profumati campi di lavanda, oppure Barcellona, la città della meravigliosa Sagrada Familia; e che dire dell’isola di Malta, proprio al centro del Mediterraneo, un piccolo grande gioiello che mescola sole, cultura e divertimento?

Non si può non citare la Croazia con la meravigliosa e ineguagliabile Dubrovnik, l’antica Ragusa, e Spalato e Zadar. C’è anche la Grecia, la culla della civiltà occidentale, con le sue numerose isole e con le sue acque cristalline e città che hanno fatto la storia; come resistere alla tentazione di visitare Mykonos, Santorini, Rodi, Creta, Kos, Corfù, Atene e tanto altro ancora? Non si devono poi dimenticare il Marocco e perle come Casablanca e Tangeri.

Ma non è finita qui, sono ancora tante le meravigliose tappe che attendono coloro che scelgono una crociera sul Mediterraneo in compagnia di Costa Crociere. Provare per credere.

Continua a leggere su UrbanPost