in

Covid? Allora si gioca!

Mascherine, distanziamento sociale, coprifuoco… il Covid ne ha cambiate di cose, e molte abitudini degli italiani devono adattarsi. I casinò online hanno beneficiato di questa situazione registrando notevoli aumenti durante il periodo di quarantena in primavera, e questa tendenza sembra non cambiare anche per il futuro!

Cosa è cambiato 

Durante il Covid moltissimi esercizi commerciali sono stati costretti a chiudere, e le persone chiuse in casa hanno cambiato il modo di vivere l’intrattenimento. Ad esempio i casinò online hanno registrato un incremento degli accessi, fino al 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un numero importante!

È da notare che tra i profili virtuali aperti negli ultimi mesi, il 96% (quasi tutti!) è stato attivato da giocatori neofiti, ossia che mai avevano giocato a casinò online. Questo dato arriva da un’indagine condotta dall’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

I casinò si stanno di conseguenza adattando a questo trend, infatti sono sempre di più quelli che offrono esperienze live: gli operatori di roulette, Black Jack e simili sono filmati e trasmessi in diretta nelle varie piattaforme, in modo da fornire all’utente il massimo del coinvolgimento. Proprio come in una sala di Campione. 

I vantaggi di giocare online 

Non si può negare che giocare online porti notevoli vantaggi. Innanzitutto si parla di sicurezza. I casinò online legali sono certificati dall’Agenzia Dogane e Monopolio (ex AAMS), che assicura ai giocatori che la piattaforma è lecita, non si rischiano truffe o sanzioni. La lista completa dei casinò certificati è disponibile su CasinoItaliani.it, con anche classifiche per bonus più convenienti e vincite più facili. 

I bonus sono una delle principali differenze tra casinò online e land-based. Che cosa significa? Che alla tua iscrizione hai in regalo dei soldi da giocare alle slot, o da scommettere a poker, o da puntare sullo sport. Queste somme vanno giocate un po’ di volte prima di poter essere ritirate, ma cosa c’è di meglio di giocare senza rischiare i propri soldi?

Abbiamo già citato alcuni dei giochi più celebri, ma l’offerta dei casinò online è davvero vasta. Oltre ai classici giochi di carte come blackjack e poker, c’è anche baccarat. Poi roulette, craps, slot machine per tutti i gusti, dalle tradizionali con la frutta fino a quelle con i gatti! Non dimentichiamo la più famosa d’Italia: la slot gallina dalle uova d’oro o Fowl Play Gold.

Qualche curiosità 

Il mondo del casinò online è pieno di aneddoti e curiosità interessanti. La sua nascita risale al 1994 quando la Microgaming ha aperto il primissimo sito, e continua seguendo l’avanzare delle tecnologie, spostandosi su mobile a partire dal 2004. È una lunga storia se si pensa che la primissima licenza per casinò fu concessa in America nel 1920!

Oltre a rivoluzionare il mondo del gioco, i casinò online stanno permettendo ai fortunati vincitori di accumulare notevoli somme. Si pensi che la vincita più alta mai registrata risale al 2013, ed è stata di un fortunato finlandese che dopo aver giocato 25 centesimi per mezz’ora si è portato a casa quasi 18 milioni di Euro!

Nel nostro paese invece si è parlato di un caso interessante. Il 16 ottobre è stato arrestato a Lanciano un giocatore di poker e casinò online. Dal 2019 aveva incassato 18 mila euro di reddito di cittadinanza, ma nel frattempo online ne aveva vinti 140 mila!

 

Giorgio Manetti Isola dei Famosi

Giorgio Manetti: «Ho detto no al Grande Fratello Vip», a cosa punta l’ex di Gemma

oggi è un altro giorno

“Oggi è un altro giorno”: perché Serena Bortone oggi non va in onda