in

Covid, Fausto Gresini è di nuovo sedato, peggioramento improvviso per l’ex campione della 125

Fausto Gresini: le condizioni sono peggiorate, l’ex pilota imolese è stato nuovamente sedato. Il campione, 60 anni, si trova all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove lo hanno ricoverato per le complicazioni dovute alla malattia da Covid-19. Il peggioramento improvviso dei suoi parametri medici preoccupa la famiglia del fondatore del Gresini Team e tutti i fan. A darne la notizia è il figlio Lorenzo.

>> Covid, Gismondo (Sacco): “Un lockdown oggi disastro sociale ed economico”

fausto gresini condizioni

Le condizioni di Fausto Gresini

Fausto Gresini lotta contro il Coronavirus da oltre 50 giorni, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. La causa del ricovero è una grave insufficienza respiratoria dovuta alle complicanze della infezione da Covid, con importante polmonite interstiziale. E’ Lorenzo Gresini, figlio del fondatore del team di MotoGP, a dare la comunicazione su Facebook. Nella notte tra venerdì e sabato Fausto Gresini, a causa del peggioramento dell’infezione polmonare, è stato sedato nuovamente. Infatti i medici lo avevano sedato in precedenza, e si era risvegliato pochi giorni fa. Il miglioramento è stato seguito da una ricaduta, che ha portato il personale medico della terapia intensiva a sedare nuovamente il sessantenne. Lorenzo Gresini comunica che i medici hanno iniziato nuove terapie per fermare l’infezione polmonare.

Il messaggio su Facebook

“Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”. Così comunica Lorenzo Gresini sul proprio profilo social. A migliaia i messaggi di solidarietà e di preghiera per il pilota imolese, due volte campione del mondo nella classe 125. I fan avevano tirato un respiro di sollievo con il miglioramento delle condizioni di Fausto Gresini, ma la salute del campione è tornata subito a peggiorare. >> Tutte le news 

Seguici sul nostro canale Telegram

sondaggi politici 15 febbraio 2021

Sondaggi politici, la media settimanale conferma la crescita del Centrodestra

Diletta Leotta Can Yaman

Diletta Leotta e Can Yaman, foto romantica per San Valentino: i fan impazziscono