in

Criptovalute da tenere d’occhio nel 2022

Molti utenti, soprattutto coloro che acquistano criptovalute per la prima volta, non sanno quali criptovalute comprare e come acquistarle. Non solo sul mercato c’è un grande numero di monete digitali (oltre 17.000), ma il fatto di dover aprire un conto su un exchange e di dover depositare denaro spesso scoraggia i principianti.

In realtà, acquistare criptovalute è semplicissimo, basterà affidarvi ad una piattaforma criptovalute semplice da utilizzare ed affidabile, come ad esempio Young Platform (youngplatform.com/exchange). Young Platform è un Exchange tutto italiano, su cui non dovrete far altro che registrarvi gratuitamente, depositare l’importo minimo di 20 euro e scegliere – in maniera totalmente autonoma – quali criptovalute comprare.

Detto ciò, vediamo come comprare criptovalute e come funziona un exchange.

Come scegliere la criptovaluta migliore

Per scegliere le criptovalute migliori è necessario prendere in considerazione i seguenti 10 fattori. La scelta è strettamente personale e va ponderata con estrema attenzione. L’unico consiglio valido, in questi casi, è quello del Do Your Own Research (abbreviato spesso come DYOR). “Fai le tue ricerche e poi valuta”. Ecco alcuni indizi che potrebbero aiutare:

  1. Analisi fondamentale: analizzare il team, gli obiettivi ed i punti di forza della criptovaluta.
  2. Community: è consigliato scegliere criptovalute con una community fedele e molti followers. Questo perché significa che molte persone continuano a credere in quel progetto.
  3. Il Team: analizzare chi sono i professionisti dietro la criptovaluta ed i loro successi passati. Le probabilità di successo aumentano se il progetto è guidato da esperti.
  4. Tecnologia: le migliori crypto sono quelle con una tecnologia sottostante solida, utile e che si distingue dalla concorrenza.
  5. White Paper: il White Paper viene rilasciato al lancio della crypto sul mercato e contiene lo scopo, la tecnologia e la visione generale dell’asset.
  6. La visione: è bene comprare criptovalute che abbiano un progetto con una visione di lungo periodo.
  7. Prezzo: analizzare l’andamento passato del prezzo. Le criptovalute con un andamento stabile e meno volatile sono meno rischiose.
  8. La leadership: talvolta, il successo di una criptovaluta dipende dai suoi leader. Osservate se essi hanno creduto nel progetto e gli altri progetti a cui hanno lavorato.
  9. Reputazione e credibilità: le criptovalute migliori sono quelle con una buona e duratura reputazione, non quelle popolari solo a causa dell’hype del momento.
  10. Piani futuri: quando si compra, si dovrebbe cercare una crypto con una road map solida e dei dettagliati piani a lungo termine.

Non dovete diventare esperti di blockchain, ma dovete almeno conoscere i principi fondamentali. Piuttosto che cercare guadagni rapidi nel breve termine, un approccio di ritorno economico a lungo termine vi aiuterà ad evitare l’acquisto o la vendita di crypto senza potenziale.

30 Criptovalute interessanti

Ecco qui una classifica con 30 criptovalute da tenere d’occhio nel 2022, sono tutte criptovalute con un  potenziale e che potrebbero aumentare di valore nei prossimi anni:

  1. Bitcoin
  2. Ethereum
  3. Tether
  4. Binance Coin
  5. Cardano
  6. Dogecoin
  7. XRP
  8. Axie Infinity
  9. Polkadot
  10. Gala
  11. Uniswap
  12. Bitcoin Cash
  13. Solana
  14. Litecoin
  15. Chainlink
  16. Polygon
  17. Wrapped Bitcoin
  18. Stellar
  19. Tether
  20. Ethereum Classic
  21. Internet Computer
  22. Vechain
  23. Filecoin
  24. Casper
  25. TRON
  26. EOS
  27. Shiba Inu
  28. Aave
  29. Crypto.com Coin
  30. Decentraland

I principianti dovrebbero concentrarsi sulle criptovalute più conosciute, come Ethereum o Tether, ed evitare le crypto più volatili.

Sugli Exchange più noti troverete la maggior parte delle criptovalute della nostra classifica.  Sull’Exchange italiano Young Platform, ad esempio, è possibile negoziare 27 delle maggiori criptovalute sul mercato. Una selezione meno corposa  per i trader esperti ma ideale per coloro che comprano criptovalute per la prima volta.

Seguici sul nostro canale Telegram

conte di maio

Quirinale, Conte frena su Draghi: scontro al vertice del M5s con Di Maio | Retroscena

vaccini covid massa

Covid, Puccetti: «Vaccinazione di massa ininfluente sulla diffusione virale»