in

Cura del viso: consigli sull’utilizzo della crema idratante

Prendersi cura del proprio viso utilizzando una crema idratante può essere fondamentale nel corso del tempo, l’elasticità e la sua bellezza sono caratteristiche che devono essere conservate per mostrarsi sempre al meglio. Non tutti sanno però come scegliere e come utilizzare questa tipologia di prodotto, incorrendo in errori spesso banali.

La scelta della crema idratante giusta

Prima di scegliere la crema idratante per il viso è importante analizzare il tipo di pelle. Questa può essere sensibile, grassa, secca, normale e mista ed è indispensabile acquistare la crema corretta per beneficiare di tutte le sue proprietà.

Per scegliere la crema idratante più opportuna è importante valutare le aziende migliori, pensiamo ad esempio al brand CeraVe o comunque realtà che sono focalizzate principalmente  alla realizzazione di prodotti per la cura della pelle. 

Quando applicare la crema idratante

Uno dei quesiti più discussi dagli utenti è sicuramente quello inerente a quando applicare la crema idratante sul viso. I momenti migliori sono al mattino e alla sera, ma specifiche creme idratanti indicano sulla confezione l’arco temporale migliore in cui si può effettuare il massaggio sul viso oppure in base alle necessità come CeraVe crema idratante. In commercio esistono anche le creme notte, queste presentano usualmente ingredienti più nutrienti che hanno proprietà specifiche per contrastare stress e inestetismi.

Come applicare la crema idratante

Scelta la crema idratante e definito il momento del suo utilizzo è importante comprendere i tre passaggi fondamentali su come applicarla: preparazione del viso, prelevamento e massaggio.

Preparazione del viso

Prima di applicare la crema idratante sul viso è opportuno eseguire una fase di preparazione. Questa consiste nel pulire bene il viso lavandolo con sapone neutro o detergente per rimuovere ogni traccia di make-up.

La pulizia è importante per eliminare qualsiasi possibilità che la pelle venga ostruita dalle impurità di trucco o di polvere. Come è facile dedurre la scelta del detergente neutro è molto importante e anche in questo caso è consigliato scegliere un prodotto indicato per la propria pelle.

Prelevamento della crema idratante

Dopo aver pulito per bene il viso è giunto il momento di applicare la crema idratante sul viso, ma bisogna fare attenzione a come. Durante l’applicazione della crema è importante stendere sul viso un quantitativo non eccessivo di prodotto affinché non si venga a creare un consumo eccessivo della crema.

Nel caso in cui si acquistasse un prodotto in barattolo è consigliabile utilizzare una spatola di plastica per prelevarlo. Le quantità da apporre sulla spatola non devono superare le dimensioni di una nocciola.

Massaggio

L’ultima fase consiste nel massaggiare la crema idratante sul viso sfruttando le linee di Langer. Queste ultime non sono altro che le linee virtuali presenti sulla pelle che caratterizzano i fasci di collagene. Come per la chirurgia sono molto utili per ottenere dei risultati evidenti nel minor tempo possibile.

Seguici sul nostro canale Telegram

lino guanciale moglie chi è

Chi è Antonella Liuzzi, la moglie di Lino Guanciale: la coppia ha un figlio di nome Pietro

milano aggressione

Milano, aggressioni e rapine ad una festa studentesca: fermati tre minorenni