in

Come sta David Sassoli? Il Presidente del Parlamento europeo ricoverato per polmonite

David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo, lo scorso 15 settembre 2021 è stato ricoverato all’Hôpital Civil di Strasburgo per un caso di polmonite. Dopo i necessari accertamenti lo staff medico ha proceduto con la somministrazione delle cure necessarie. Ma come sta oggi Sassoli? (Continua a leggere dopo la foto)

David Sassoli ricoverato

Come sta David Sassoli, il Presidente del Parlamento europeo ricoverato per polmonite

Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, è stato ricoverato lo scorso 15 settembre 2021 all’Hôpital Civil di Strasburgo a causa di una polmonite. Dai test effettuati già al momento della comparsa dei sintomi, Sassoli è comunque risultato negativo al coronavirus. Le prime avvisaglie del malessere erano arrivate proprio il giorno del ricovero, il 15 settembre, quando il Presidente dell’Eurocamera avrebbe dovuto presiedere la Plenaria di Strasburgo nel giorno del discorso sullo Stato dell’Unione.

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha tenuto la conferenza. In quell’occasione Roberto Cuillo, portavoce di David Sassoli, aveva fatto sapere che il Presidente del Parlamento Eu non avrebbe preso parte alla seduta a causa di un’indisposizione. Nello stesso giorno, il suo staff aveva poi comunicato l’esito negativo del tampone Covid, senza però specificare i motivi dell’assenza del presidente.

Le condizioni attuali del presidente del Parlamento europeo e i messaggi dei colleghi

Il Presidente del Parlamento europeo si trova ancora in ospedale. Le sue condizioni sono buone, così come annunciato da Roberto Cuillo. Il portavoce di Sassoli ha inoltre spiegato che i sintomi del presidente del Parlamento Eu non sono in alcun modo legati a un’infezione da Coronavirus. Numerosi esponenti politici hanno espresso la propria vicinanza e solidarietà attraverso messaggi sui principali canali social. “Rimettiti presto caro Davide. Ti auguro una pronta guarigione. Riguardati”, ha scritto con un post su Twitter il Presidente del Consiglio Ue Charles Michael. “A nome del gruppo del Ppe, ti auguro una pronta guarigione. Guarisci presto!”, ha comunicato il presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber. 

Seguici sul nostro canale Telegram

Carlo Vichi morto

Chi era Carlo Vichi, vita privata e carriera: tutto sul noto imprenditore italiano

Covid bollettino 20 settembre 2021

Covid oggi 2.407 casi e 44 morti, ancora 112mila gli italiani positivi al virus