in

Atalanta-Juve finale di Coppa Italia 2021: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Stasera alle 21 la diretta Atalanta-Juventus, finale della Coppa Italia 2021. Un appuntamento atteso e importante per le due squadre. La Juve, dopo aver perso la corsa scudetto e ancora in lotta per la Champions League, cerca il primo successo di una stagione negativa. L’Atalanta, quasi sicura del secondo posto in campionato, cerca invece di coronare con un trofeo una stagione memorabile. (continua a leggere dopo la foto)

diretta atalanta-juventus

Atalanta-Juventus finale di Coppa Italia 2021: le dichiarazioni pre-partita

La Juve arriva alla finale di Coppa Italia con la testa al campionato e alla corsa per la Champions. Ha detto Andrea Pirlo, allenatore della Juventus: “Noi dobbiamo restare focalizzati al 100% sull’Atalanta per portare a casa il trofeo. Poi al resto penseremo da dopo la partita in poi. Ci siamo guadagnati una finale sul campo, battendo l’Inter tra le altre. Dunque abbiamo grande voglia di portare a casa la Coppa Italia”.

Dal canto suo Gian Piero Gasperini carica i suoi per la vittoria, a coronamento di una stagione molto positiva per la Dea. “La vittoria della Coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta – dice – ma in queste ultime stagioni abbiamo già fatto ottime cose. Mi pare che la torta sia già ottima, cercheremo ovviamente di vincere. Le emozioni sono tante, quando arrivi a una finale e giochi queste partite sai che deve uscire un vincitore e questo cambia completamente tutta la visione di quanto è stato fatto prima. Abbiamo eliminato Cagliari, Lazio e Napoli, abbiamo il diritto di giocarci questa finale contro una grande squadra. Mi auguro che sia una partita molto bella e affascinante”.

Diretta Atalanta-Juventus finale di Coppa Italia: dove vederla in tv e streaming

La finale di Coppa Italia si gioca alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con lo stadio aperto a 4300 tifosi. Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai1, in streaming su Raiplay.it

Atalanta-Juventus finale Coppa Italia: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Maehle, Sutalo, Djimsiti, Caldara, Ruggeri, Pasalic, Miranchuk, Ilicic, Muriel, Lammers.

JUVE (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, Arthur, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, Morata.

ARBITRI: Massa di Imperia. Assistenti: Passeri-Costanzo. Quarto uomo: Di Bello. Var: Valeri. Ass. Var: Vivenzi.

Daniela Poggi

Daniela Poggi la confessione ad “Oggi è un altro giorno”: «Ho avuto due aborti»

Guenda Goria

Guenda Goria, la malattia peggiora: «Sarò costretta ad operarmi»