in

Draghi: “Visto che bravi ministri? Governo bellissimo”. La “fucilata” sui social della Meloni

“Avete visto che bravi ministri che ho? Ho un bellissimo governo”. Così il premier Mario Draghi, durante l’ultima conferenza stampa, dopo il via libera del Cdm al decreto bollette. Un modo per stemperare la tensione e mettere a tacere anche le fibrillazioni che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Un’uscita che non è affatto piaciuta a Giorgia Meloni, leader di Fratelli di Italia, che ha riservato sui social una vera e propria “fucilata” al presidente del consiglio.

draghi meloni

Draghi: “Visto che bravi ministri? Governo bellissimo”. La “fucilata” sui social della Meloni

Rispondendo alle domande dei giornalisti il premier Draghi ha detto: “Vedo regolarmente i leader dei partiti, non devo fare uno sforzo particolare per vederli ora. Ci sono diversità di opinione, è successo. Ieri, quel che ho fatto è stato semplicemente ricordare il mandato del governo, creato dal Presidente della Repubblica per affrontare certe emergenze e conseguire certi risultati, Sono sicuro che riusciremo a conseguire questi risultati, come fatto finora, e conto sul Parlamento e sulle forze politiche”. E ancora: “Le cose che ho detto ieri le ho dette col massimo rispetto, abbiamo offerto sempre tutta la disponibilità necessaria, se serve rivedremo certe forme di dialogo e di confonto ma teniamo dritta la barra del timone. Non c’è mai stato dubbio da parte del governo e da parte mia: confrontarsi è veramente importante, rispettarsi è molto importante. Tutto ciò che è necessario per arrivare all’approvazione dei provvedimenti del Pnrr il governo e io lo faremo”, ha dichiarato il presidente del consiglio. Parole che non sono andate giù a Giorgia Meloni, che ha pubblicato un post al vetriolo contro Draghi.

draghi governo

«Bello quasi quanto l’ananas sulla pizza»

La leader di Fratelli d’Italia è passata all’attacco su Twitter, rilanciando un meme con le parole di Draghi, la foto dello stesso premier e, in calce, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza. “Avete visto che ministri bravi? È un esecutivo bellissimo…”. Nel meme, in basso, poi la scritta “non proprio”. E la Meloni che aggiunge: “Un esecutivo bellissimo agli occhi di Draghi. Bello quasi quanto l’ananas sulla pizza”. Più chiaro di così… Seguirà una replica? Leggi anche l’articolo —>

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Michela Micheletti

Lucca, morta imprenditrice di soli 49 anni: la stessa malattia che uccise il padre

Milano, violenta lite in casa: uomo accoltellato a morte