in

DS 7 Crossback E-Tense 225: il SUV ibrido che sta conquistando gli italiani

Gli italiani sembrano sempre più favorevoli all’acquisto di un veicolo sostenibile e su questo ormai non ci sono più grandi dubbi. Sono i numeri che parlano chiaro: negli ultimi anni sono sempre di più gli automobilisti che hanno scelto di acquistare un’auto elettrica, anche se l’ibrido continua ad apparire come più completo e meno limitante. D’altronde, i vantaggi di queste soluzioni sono ormai piuttosto chiari a tutti ed è innegabile che optare per un modello plug-in hybrid sia una scelta vincente ora come ora. Permette infatti di godere dei vantaggi dell’elettrico e delle prestazioni del classico motore termico, risparmiando sui consumi e non rinunciando in alcun modo alle performance.

È proprio in questo contesto che entra in gioco DS 7 Crossback E-Tense 225: il SUV ibrido che sta letteralmente conquistando gli italiani. Un veicolo effettivamente molto interessante, non solo per le ottime prestazioni che è in grado di offrire ma anche per via delle dotazioni di serie, presenti su tutte le versioni.

DS 7 Crossback E-Tense 225: un concentrato di stile ed eleganza

Non c’è che dire, sin dal primo sguardo questo SUV ibrido di casa DS è in grado di conquistare qualsiasi automobilista perché vanta un design unico. Le linee sono moderne e grintose, sportive ma al tempo stesso eleganti, esclusive, così come gli interni che lasciano letteralmente a bocca aperta per via della cura nei dettagli che viene riservata ad ogni elemento.

Ampio ed accogliente, l’abitacolo è un concentrato di tecnologia e di comfort sia per il guidatore che per i passeggeri, che possono trascorrere anche dei lunghi viaggi a bordo di questo SUV in tutta comodità.

Prestazioni esaltanti per un SUV scattante e deciso

In quanto alle prestazioni, questo è un SUV che sicuramente non delude le aspettative e che nonostante rientri a pieno titolo nella categoria dei veicoli sostenibili non tradisce le promesse. Anzi, la formula plug-in hybrid è stata pensata proprio per consentire anche ai più scettici di sperimentare al meglio i vantaggi dell’elettrico senza essere costretti a rinunciare per forza di cose alle prestazioni che il motore termico è in grado di assicurare.

DS 7 Crossback E-Tense 225 monta un motore elettrico ed un motore turbo benzina PureTech 1.6. Non occorre essere degli intenditori per comprendere che la dotazione a livello di motorizzazione è senza dubbio di altisima qualità! Rimane però un nodo da sciogliere e riguarda l’autonomia, che spesso quando si parla di veicoli elettrico o ibridi è un vero e proprio punto dolente.

Un’autonomia che non tradisce

DS 7 Crossback E-Tense 225 è in grado di raggiungere una velocità massima, se utilizzato in modalità 100% elettrica, di 135 km/h e l’autonomia non tradisce le aspettative perché permette di viaggiare a zero emissioni per ben 55 km. Non è tutto però: grazie alle moderne tecnologie di cui è dotato, questo SUV è in grado di ricaricare le batterie durante la marcia e di mettere da parte una scorta extra di energia. Basta attivare la modalità E-save dal display ed il gioco è fatto!

badante uccisa Brescia

Brescia, badante uccisa con 14 coltellate: ex compagno confessa l’omicidio

green pass università

Green Pass all’università, come avverranno i controlli: parla la ministra Maria Cristina Messa